Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Squadra giovane di cui vado orgoglioso. Occhio allo Spezia! Su Osimhen…”

Spalletti: “Squadra giovane di cui vado orgoglioso. Occhio allo Spezia! Su Osimhen…” - immagine 1
Le parole del mister

Giovanni Frezzetti

Alle 14.30 è in programma la consueta conferenza di mister Spalletti da Castel Volturno. Il tecnico parlerà alla vigilai di Napoli-Spezia. Segui con noi live le sue parole.

La conferenza di Spalletti alla vigilia di Napoli-Spezia

conferenza spalletti

Le parole di Spalletti:

“Napoli-Spezia importante come la gara col Liverpool. Dobbiamo essere concentrati sull’obiettivo e non sul nome dell’avversario. Dobbiamo fare 3 punti e vincere le partite. Bisogna avere ambizioni e per farlo bisogna affrontare col giusto atteggiamento le partite durante il percorso”.

Su Osimhen

“Dispiace non averlo a disposizione, ma abbiamo calciatori validi. Domani deciderò tra Raspadori e Simeone. Stanno bene entrambi e faranno bene”.

Sull'avvio di campionato

"Siamo felicissimi e siamo orgogliosi. La squadra ha tante potenzialità. Ci vuole carattere e disponibilità. I miei calciatori devono capire chi abbiamo davanti e adattarci all'approccio dell'avversario. Domani è un'occasione perfetta per dimostrare che vogliamo essere quelli col Liverpool".

Sul modulo

“Per i calciatori che abbiamo noi possiamo giocare 4-2-3-1 e 4-3-3. I miei ragazzi sono duttili. Ndombele ha fatto già due ruoli, gli posso chiedere entrambe le cose. Ora sta molto meglio e si è integrato nel gruppo”.

Sull’entusiasmo

“Mi aspetto sempre un Napoli come quello visto contro il Liverpool. Le prossime partite ci diranno il nostro destino. Poi alle volte va a finire male, come contro il Barcellona. Ci avevamo provato e abbiamo preso tanti gol. Bisogna provare a fare quel calcio lì, siamo stati bravi a recuperare palloni e a fare a sportellate. L’intenzione c’è, vediamo se ci riusciamo”.

Su Rrahmani-Kim

"Sono soddisfatto della loro crescita. Quando hanno palla sono bravi a dare inizio all'azione".

Su Gotti

“Lo conosco e lo stimo. Conosco il calcio che applica e fa spesso bene. Le ultime gare del suo Spezia fanno capire che è bravo a creare la densità e a ripartire con gli uomini a tutta fascia. Non so cosa sta organizzando contro di noi. Quanto capitato l’anno scorso può succedere se li metti in condizione e non dare occasioni”.

Su Sirigu

"Grande portiere, ha personalità e guida bene la difesa. Mi avete detto che facevo confusione (ride ndr). Ora che faccio giocare Alex mi chiedete dell'altro".

Su Zielinski

"Grande partita col Liverpool, ha confidenza con la porta. Le sue prerogative sono importanti per noi. Rigore? Si mettono d'accordo tra loro e il secondo ha scelto Osimhen".

Su Simeone

“Il galleggiare sulla linea difensiva che ha fatto Simeone è stato fondamentale. Poi emotivamente è stato bello. Abbiamo una squadra giovane che ha voglia di fare e di esprimersi”.

Sul rinvio della partita coi Rangers

“Non abbiamo avuto nessuna comunicazione, andiamo dritti e ci faremo trovare pronti. Seguiamo il programma”.

Sul Maradona

“In due anni non l’avevo mai visto così. Ai tifosi dico che spero che i miei calciatori sappiano offrire quello spettacolo che a loro piace vedere. In questi due anni sognavo che i tifosi si rinnamorassero di loro. Sono fiducioso. Avere l’entusiasmo dei tifosi può servire a una squadra giovane come la nostra”.

Su Zerbin

“Anche Gaetano è di quel livello e di quella pasta lì. Hanno gli occhi puntati addosso e ce li avevano chiesti. Con la società abbiamo deciso di tenerli e abbiamo delle intenzioni. Per loro è un passaggio difficile accettare di allenarsi sempre bene e non giocare. Alla loro età e con la loro voglia può diventare tutto facile. Zerbin l’ha subito sfruttata e ha fatto bene appena è entrato. Ha forza e corsa. Gaetano ci farà comodo”.