L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche a Mediaset Infinity+ dopo quelle rilasciate a Sky Sport, dopo la vittoria per 3-0 sui Rangers Glasgow nella quinta giornata di Champions League. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Spalletti a Infinity: “Maradona sarebbe orgoglioso di questo Napoli. Su Politano…”
Le parole di Spalletti
"Siamo stati quasi perfetti. Non era facile mantenere questi ritmi in tutta la partita e questa concentrazione. I ragazzi che sono scesi in campo oggi meritano un applauso per la determinazione, la cura negli allenamenti e l'occasione che hanno saputo sfruttare. Una grandissima partita, siamo felici anche per i nostri tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la gara".
Sui singoli
"Sono stato fortunato ad allenare tante squadre forti. Ma l'atteggiamento che ha questa squadra è ciò che fa la differenza. La rincorsa di Politano, ad esempio, dà forza anche ai compagni di sacrificarsi. Kim è tanta roba, quando avverte il pericolo diventa più veloce, potente e feroce. Si accende in maniera automatica. Diventa difficile per il suo avversario riuscire a rubargli tempo e spazi. Lui va incontro anche ai compagni di squadra con questa ferocia, è un animale".
Su Maradona
"Diego sarebbe orgoglioso di questo Napoli, sì. Lui è sempre vicino alla squadra perché abbiamo la statua, la sua foto negli spogliatoi, poi c'è l'inno, mettono canzoni inerenti lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA