Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Rangers, le pagelle: Simeone killer instinct! Kim è un muro, Ostigard goleador

napoli rangers
La gara di Champions del Maradona termina 3-0

Giovanni Frezzetti

Il Napoli batte i Rangers per 3-0 al Maradona nella sfida di Champions: decisiva una doppietta di Simeone, il migliore in campo, e il gol di Ostigard. Gli azzurri si giocheranno il primo posto nel girone a Liverpool la prossima settimana, ma hanno 3 punti di vantaggio e un differenza reti favorevole. Di seguito le nostre pagelle con i voti degli azzurri.

 Napoli-Rangers: le pagelle degli azzurri

napoli rangers
—  

Meret 6,5 - Parata decisiva a fine primo tempo: per il resto è sempre attento.

Di Lorenzo 6,5 - Assist per Simeone, oltre a tanta corsa e cuore: il capitano non si smentisce mai. (Zanoli SV)

Ostigard 6,5 - Qualche sbavatura, ma è giustificato. Poi cresce nella partita e trova anche il tris di testa.

Kim 7 - Un autentico muro: tantissime chiusure fondamentali, soprattutto nel primo tempo.

Mario Rui 6,5 - Anche per lui assist per Simeone e tanta corsa: una partita a specchio col collega Di Lorenzo. Sfiora anche il tris.

Ndombele 6,5 - La traversa del Maradona trema ancora: avrebbe meritato il gol. Sta crescendo e sarà un tassello importante di questa rosa.

Lobotka 6 - Gara con qualche errore di troppo rispetto al solito, con due brutti palloni persi. Ma nella gestione del pallone è sempre attento: poi corre per due. (Zielinski SV)

Elmas 6 - Svolge il suo compito ma non punge in avanti. (Gaetano 6 - Buon ingresso in campo: sono minuti importanti per la testa e per le gambe).

Politano 6,5 - Gara di corsa e sacrificio in cui prova anche ad incidere in zona gol. Bravo a contenere le spinte sulla fascia. (Lozano 6 - Entra con verve e voglia di fare).

Simeone 7,5 - Un istinto da killer e due gol da vero bomber: una gara di alto livello giocata con gli occhi della tigre. Cholito è l'emblema di questa squadra.

Raspdori 6 - Tanto lavoro sporco e partita di grande altruismo: nella ripresa prova anche qualche conclusione per trovare il gol. (Zerbin SV)

All. Spalletti 6,5 - Lancia 6 uomini diversi rispetto alla scorsa gara (scelta giusta) ma la sostanza non cambia: la squadra disegna calcio e mette subito ko l'avversario. Poi il Napoli gestisce energie e risultato: ma anche questa è una dote importante. Ha a disposizione una rosa di qualità e la sfrutta tutta.