Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti in conferenza: “Giuntoli già al lavoro. Opzione rinnovo? ADL mi aveva avvisato”

Spalletti in conferenza: “Giuntoli già al lavoro. Opzione rinnovo? ADL mi aveva avvisato” - immagine 1
Il tecnico azzurro ha commentato alla stampa il successo contro la Fiorentina in campionato
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la vittoria degli azzurri contro la Fiorentina in campionato.

Spalletti in conferenza

—  

"Spesso l'abbiamo detto, dobbiamo rendere felici i nostri tifosi. Oggi tocchiamo con mano questa gioia, sapere che si è contributo a generare questa felicità ci trasmette felicità. In curva bandiera dedicata a me? Sto cercando il numero di chi l'ha fatta e la voglio comprare (scherza, ndr.). Non mi era mai successo e lo ringrazio. Osimhen? Ha dimostrato di avere grande personalità, non dimentichiamo che è giovane e può subire gli sbalzi d'umore. Ha avuto il coraggio di andare a tirare di nuovo il rigore, lo si era detto nello spogliatoio perché lui deve vincere la classifica dei cannonieri. A parte questo, li sa anche battere. Restare ad alti livelli? I presupposti sono quelli di aver a che fare con una squadra forte, l'abbiamo detto più volte. L'abbiam visto anche oggi. Nel primo tempo quando probabilmente non siamo riusciti a fare il nostro calcio e poi nel secondo tempo invece l'abbiamo ribaltata, gestendo abbastanza bene sotto vari aspetti. E poi di andare a organizzare quelle qualità o di andare in profondità a verificare le qualità che ci vogliono per andare a migliorarla di più questa squadra. Verrà fatto in estate, dove già Giuntoli sta lavorando sulla squadra come ha sempre fatto, per anticipare i tempi come ha sempre fatto. Ci vogliono confronti all'interno, si va a provare a creare una squadra ancora più forte. Il camper in giro per Napoli? Da qui in avanti dormo poco e voglio vedere tutto quello che non volevo vedere all'inizio, che non avevamo ancora i punti per festeggiare. Fino a quando non li hai, se vieni trascinato nei festeggiamenti, qualcosa perdi. Non volevo succedesse. Come nelle prossime: dobbiamo giocarle come stasera, senza disperdere punti".

Sul dialogo per il rinnovo

—  

"Quando abbiamo interrotto il dialogo? Quale? Con chi? C'è sempre stato. Io sono stato sempre a contatto con la società, sono a Castel Volturno tutti i giorni. Mi è stato chiesto del contratto e ho ringraziato perché mi hanno avvisato che hanno esercitato questa opzione. Mi è stata mandata una lettera, dove c'era scritto che esercitavano l'opzione di riscatto. Felice per il rinnovo? Restano ancora quattro partire da giocare, perché bisogna chiudere bene. Io ho a che fare con una squadra forte, con una squadra di bravi ragazzi. Napoli ancora una volta squadra?Se ci sono differenze di comportamento diventa impossibile vincere. O sei squadra, o non vinci. Puoi avere i calciatori che vuoi, ma senza l'unità di intenti non vai da nessuna parte. Lozano? Da valutare, ha preso una botta".