Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti in conferenza: “Non mi frega niente del risultato, conta l’atteggiamento”

Spalletti in conferenza: “Non mi frega niente del risultato, conta l’atteggiamento”

Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, commentando la sconfitta del Napoli contro l'Inter in campionato

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, commentando la sconfitta degli azzurri contro l'Inter in campionato.

Spalletti in conferenza

"Nel primo tempo sono stato un po' meno soddisfatto dell'atteggiamento, nella ripresa di più. Non me ne frega niente del risultato, mi interessa il nostro atteggiamento. Nel secondo tempo mi sono piaciuti di più, è stata fatta una partita di buon livello e si può migliorare sulle distanze, sul pressing contro uno schema tattico come il loro e contro giocatori precisi nel fare quel gioco lì. Quando hanno loro palla, devi adattarti e coprire gli spazi che occupano. Se non ci arrivi, portano palla dall'altra parte e spendi fatica nel correre, perdendo le distanze tra i reparti. A me è piaciuto il secondo tempo e ciò che è stato in alcuni momenti il primo tempo. Non abbiamo costruito molto, ma abbiamo pressato alto e mi è piaciuto un atteggiamento un po' sbarazzino e a viso aperto. Hirving è un attaccante esterno, Eljif è un trequartista che può adattarsi perché sa fare tutto. Se non è piaciuto Lozano, glielo dirò nella prossima riunione. C'è una ricerca dettata anche da squadre di classifica disposte ad accettare l'uno contro uno, attaccando alte e rimanendo contate sulla linea difensiva con gli attaccanti. Sono scelte coraggiose che premiano la qualità di calcio italiana".