ultimissime calcio napoli

SPAL, Paloschi: “Ottimo punto contro il Napoli. Abbiamo dato il massimo, siamo soddisfatti”

SPAL, Paloschi: “Ottimo punto contro il Napoli. Abbiamo dato il massimo, siamo soddisfatti”

Alberto Paloschi ha analizzato il pari tra SPAL e Napoli ai microfoni di DAZN

Salvatore Amoroso

Alberto Paloschi, attaccante della SPAL, ha analizzato il pari maturato con il Napoli ai microfoni di DAZN.

SPAL-NAPOLI 1-1, LE PAROLE DI PALOSCHI

"Ho dato tutto me stesso in questa partita, come tutti e abbiamo strappato un ottimo punto al Napoli. Contro le grandi squadre bisogna sacrificarsi perché hanno un tasso tecnico più elevato che va sopperito con la corsa, siamo soddifatti. Ogni giocatore vorrebbe giocare tutte le partite e vale anche per me che provo a mettere in difficoltà Semplici durante la settimana".

IL PARI DEL PAOLO MAZZA

Il Napoli non riesce a festeggiare, questa volta, contro la SPAL. Milik aveva portato la squadra di Ancelotti (CLICCA QUI PER LE PAROLE DEL TECNICO) in vantaggio dopo 9'. Vantaggio durato pochissimo a causa della lucidità e della voglia di non perdere della SPAL che al 16' è riuscita a portarsi sul pari con Kurtic e a non rischiare più. Gli azzurri hanno provato per tutto il secondo tempo a vincere ma nemmeno gli inserimenti dalla panchina di Llorente, Callejon e Fabiàn Ruiz sono serviti. L'occasione più ghiotta è arrivata dal sinistro di Fabiàn, autore di un pregevole tiro di interno sinistro che si è spento sul palo.

"Finisce 1-1 al Paolo Mazza. Non bastano al Napoli una serie di palle gol ed un palo clamoroso di Fabian a portiere battuto. Resiste la muraglia della SPAL che tiene fede all’acronimo “ars et labora”, perchè lavora e si sacrifica moltissimo per conquistare un punto prezioso. Non è fortunato il Napoli che oltre al palo ha avuto opportunità e predominio continuo, soprattutto nella ripresa. Milik segna il suo terzo gol stagionale in apertura, poi arriva il pareggio di Kurtic e un rigore che l’arbitro La Penna prima assegna al Napoli (fallo di mano di Vicari) e poi revoca al VAR considerando il braccio aderente al corpo.

Da lì è tutto un su e giù azzurro nell’area della Spal che diventa un assalto a “Fort Apache” con la palla che non entra. E’ la legge del calcio, ma la prestazione del Napoli resta consistente e generosa. Si ricomincia mercoledì al San Paolo con Napoli-Atalanta e la possibilità per gli azzurri di agguantare la Dea al terzo posto…"