Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sirigu: “Ecco perché sono andato via da Napoli. ADL e Commisso simili? Vi spiego”

sirigu
Le parole del nuovo portiere della Fiorentina

Giovanni Montuori

Salvatore Sirigu si è presentato in conferenza ai tifosi della Fiorentina: l'ex portiere del Napoli ha spiegato im motivi dell'addio.

Sirigu e l'addio al Napoli

sirigu napoli
—  

Le parole di Sirigu riportate da Tuttomercatoweb: "Non mi aspettavo di giocare già col Torino, non è obbligatorio che l'altro portiere giochi in coppa. Va bene così, sono arrivato da poco e bisogna rispettare le dinamiche. L'importante è stato passare il turno e col miglior undici possibile, nessun problema".

Cosa l'ha spinta a scegliere Firenze? "È spuntata questa possibilità, ci abbiamo riflettuto ed è sembrata la miglior cosa per il momento. Lascio Napoli con dispiacere, mi sono trovato bene, ma significa anche quale valore abbia la Fiorentina".

Dall'obiettivo Scudetto a Napoli alla Coppa Italia con la Fiorentina? "L'esperienza che ho è di credere in alcuni principi. Quello fondamentale è il lavoro quotidiano, penso di poter spiegare come sviluppare una carriera ed essere vincenti. Ho avuto la fortuna di far parte di squadre importanti, porto esperienza fuori e dentro al campo. Auguro al Napoli che le cose vadano per il verso giusto, così come noi possiamo toglierci soddisfazioni qui".

De Laurentiis è simile a Commisso? Che differenze vede? Cosa l'ha colpita di Commisso? "Sicuramente hanno due personalità molto forti. Commisso in tutti i giorni che sono stato qui è sempre stato vicino alla squadra, ha seguito gli allenamenti. E questo fa con tutti quelli che lavorano nella Fiorentina. Al di fuori il lato umano viene dato per scontato ma qui non è preso sottogamba, sembra davvero quasi un padre di famiglia. Parla e chiede a tutti, c'è un'aria familiare che è buona qua dentro e mi fa stare bene".