Alessio Secco, ex dirigente sportivo della Juventus, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio. Nel corso della trasmissione Stadio Aperto ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai temi caldi della giornata calcistica. Queste le sue parole.
ultimissime calcio napoli
Secco: “La Nazionale merita rispetto, Serie A più equilibrata”
Alessio Secco, ex dirigente della Juventus, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio alcune dichiarazioni sui temi più caldi.
Le parole di Alessio Secco
"La Nazionale merita enorme rispetto perché ha raggiunto un traguardo molto importante. Mi preme sottolineare, con grande piacere, l'entrata in scena di Gianluca Vialli. La sua esperienza, infatti, e le sue doti umane saranno di grande aiuto alla causa azzurra. Può esserci un fallimento sportivo, ma questa nazionale lo ha recuperato ed è andata oltre le più rosee aspettative. La strada intrapresa è certamente quella giusta anche se va in controtendenza con le nostre tradizioni consolidate. Bisogna puntare sui giovani come sta facendo il nostro commissario tecnico".
Sull'importanza dell'allenatore: "Adesso si ha più coraggio nel lanciare i ragazzi. Per i mister è positivo perché gli insegnamenti passano più velocemente. Abbiamo tanti tecnici, dobbiamo investire di più su di loro perché molti sono di grande livello".
Sulla sfida Juventus-Inter: "La squadra di Sarri hanno una tradizione vincente che risale agli ultimi anni. I nerazzurri, invece, sono vicini a colmare il gap. È chiaro che Conte ha tutto l'interesse a far trapelare una distanza maggiore tra le due squadre, ma finalmente quest'anno avremo un campionato più equilibrato. La speranza è che ci lasci col fiato sospeso fino alla fine perché la Serie A ne ha bisogno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA