rassegna

Italia, Mancini: “Di Lorenzo potrebbe essere titolare contro il Liechtenstein”

Italia, Mancini: “Di Lorenzo potrebbe essere titolare contro il Liechtenstein”

Roberto Mancini, CT dell'Italia, ha annunciato la possibilità di vedere dall'inizio Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli, contro il Liechtestein.

Salvatore Amoroso

Alla vigilia di Liechtenstein-Italia, Roberto Mancini, CT della Nazionale Italiana, ha parlato in conferenza stampa in compagnia di Leonardo Bonucci, capitano della compagine già qualificata a Euro 2020 dopo la vittoria contro la Grecia di sabato scorso: tra gli argomenti toccati, anche il possibile esorsdio di Giovanni Di Lorenzo, alla prima convocazione in maglia azzurra.

"Ne cambierò molti, ma ho ancora qualche dubbio. Saranno in campo di sicuro Sirigu, Biraghi, Belotti, Zaniolo, Bernardeschi. Vorrei fare giocare anche Bonucci e Verratti. Romagnoli ha qualche problema, Jorginho è diffidato e non so se rischiarlo: al suo posto potrebbero esserci Tonali o Cristante. Uno tra Izzo e Di Lorenzo e uno tra Grifo ed El Shaarawy saranno certamente titolari".

SULLE QUALITA' DELLA NAZIONALE

"Abbiamo già dimostrato di avere carattere e di saper reagire alle difficoltà: siamo stati sotto con la Bosnia, abbiamo rischiato, ma volevamo vincere e abbiamo vinto. Anche con l’Armenia abbiamo rimontato. Nelle due amichevoli di marzo affronteremo avversari impegnativi. Ricordiamo però che siamo stati bravi noi a far diventare facili certe partite. La Spagna in Norvegia non avrebbe dovuto soffrire, invece…"

E SUGLI OBIETTIVI NON HA DUBBI

"Mi piacerebbe trovare qualche giovane anche per il dopo Europeo, fare 30 punti nel girone, migliorare il ranking e dare spazio a chi ha giocato di meno".