ultimissime calcio napoli

CdM – Gattuso lavora sulla difesa: aboliti i lanci lunghi contro il Sassuolo

Foto SSCN

Domenica alle 20.45 si giocherà Sassuolo-Napoli, un match che Gennaro Gattuso sta preparando per vincere e portare una vittoria che manca dal 19 ottobre Sassuolo-Napoli, Gattuso lavora sulla difesa Domenica alle 20.45 il Napoli scenderà in campo...

Claudia Vivenzio

Domenica alle 20.45 si giocherà Sassuolo-Napoli, un match che Gennaro Gattuso sta preparando per vincere e portare una vittoria che manca dal 19 ottobre

Sassuolo-Napoli, Gattuso lavora sulla difesa

Domenica alle 20.45 il Napoli scenderà in campo al Mapei Stadium per sfidare il Sassuolo. Una sfida piuttosto difficile per la squadra partenopeo considerando la velocità e la qualità tecnica del gruppo di De Zerbi, qualità che hanno saputo mettere in seria difficoltà la Juventus che nel proprio Stadium è riuscita a portarsi a casa soltanto un pareggio per 2-2.

Un club dunque che sa mettere alle strette l'avversario. Gennaro Gattuso di tutto questo ne è a conoscenza e sta cercando di preparare il proprio gruppo al massimo. In particolare sta lavorando sulla difesa e sul palleggio che i giocatori del reparto difensivo dovranno fare, niente più rilanci lunghi, si parte dal passo col fraseggio. Ne parla il noto quotidiano de Il Corriere del Mezzogiorno:

"Il Sassuolo sa rubar palla nella trequarti avversaria e ha velocità, qualità tecniche e imprevedibilità per far male a tutti. Ne sa qualcosa la Juventus fermata nel proprio stadio dalla squadra di De Zerbi. Il Napoli, che nel mercato invernale dovrà colmare la carenza di un play, si sta concentrando su quest’aspetto allenando i difensori alla ricerca «ossessiva» del palleggio, abbandonando l’idea della palla lunga, e coinvolgendo di più anche gli esterni bassi e gli interni di centrocampo nell’uscita dalla propria trequarti".