Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sarri a Napoli? Bargiggia sicuro: “Assolutamente non ritornerà. Andrà alla Fiorentina con Giuntoli”

(Getty Images)

Si stanno impennando le quotazioni per un clamoroso ritorno di Sarri sulla panchina del Napoli. Il giornalista Paolo Bargiggia però nega totalmente questa trattativa: “Sarri è a stretto contatto con la Fiorentina”. Sul...

Giovanni Montuori

Si stanno impennando le quotazioni per un clamoroso ritorno di Sarri sulla panchina del Napoli. Il giornalista Paolo Bargiggia però nega totalmente questa trattativa: "Sarri è a stretto contatto con la Fiorentina". Sul ridimensionamento messo in atto da De Laurentiis: "Fabin Ruiz, Koulibaly e Lozano partiranno in estate".

Maurizio Sarri ritorna a Napoli? Bargiggia smentisce

 (Getty Images)

Maurizio Sarri ritornerà a Napoli? Secondo Paolo Bargiggia assolutamente no - così come dichiarato a 1 Station Radio durante la trasmissione de "Il Sogno nel Cuore:

"Sarri non ha alcuna intenzione di tornare a Napoli in quanto sta trattando con la Fiorentina. Tra le condizioni che ha dettato per allenare i ragazzi di Commisso, c’è quella di lavorare con Giuntoli. L’attuale direttore sportivo del Napoli ha un contratto fino al 2024, ma è stato messo in discussione sia dalla piazza che dalla società. Complici anche le origini toscane del diesse, è probabile che vada davvero a Firenze. Sostituirebbe Pradé, che ha il contratto in scadenza quest'estate".

Chi allora al posto di Gattuso?

"È vero che De Laurentiis è alla ricerca di un nome altisonante, ma non è detto che questo sia il prospetto che arriverà. Al momento, le piste più concrete sono Juric e Italiano. Benitez si sta sponsorizzando molto, ma non dimentichiamo che negli ultimi anni ha fatto male ovunque è andato".

In estate ci sarà ridimensionamento?

"Sì, anche per questo si cerca un allenatore dal nome importante, per fargli fare da foglia di fico coprendo il ridimensionamento. In uscita ci sono Koulibaly, Fabian Ruiz e Lozano. I primi due saranno certamente ceduti, perché Adl è un imprenditore e deve ripartire da un nuovo progetto, ridimensionando il monte ingaggi. In entrata c’è solo Zaccagni, per Nuno Tavares si aspetta il prossimo allenatore".

L'eliminazione in Europa League?

"L’eliminazione aiuterà a raggiungere il quarto posto. Mi è parsa una liberazione per la squadra. A inizio stagione, i ragazzi di Gattuso erano partiti benissimo, poi Rino non ha più avuto la rosa al completo ed è stata la squadra che ha giocato il maggior numero di partite. Il Napoli è uscito contro il Granada, che è infinitamente meno forte, perché tra assenze ed impegni, la squadra non poteva allenarsi".

Rivedremo il vero Napoli?

"Rivedremo il vero Napoli dopo la sfida al Bologna, quando avrà la possibilità di giocare con tranquillità allenandosi e preparando bene le partite. In ottica campionato, il Milan, se non vincerà domenica sera contro la Roma, verrà risucchiata nella corsa al quarto posto. Dal punto di vista atletico, è anche in fase calante, per non parlare di Ibrahimovic, che andrà una settimana a San Remo, prendendo elicotteri tutti i giorni per allenarsi. Mi sembra una scelta assurda e scellerata. Anche Cristiano Ronaldo, l’anno scorso, ha partecipato al Festival, ma per una sola serata".