Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Salernitana-Napoli, il resoconto parziale: partita tesa, Zielinski ancora indolente

SALERNO, ITALY - OCTOBER 31: Piotr Zielinski of SSC Napoli vies with Grigoris Kastanos of US Salernitana during the Serie A match between US Salernitana and SSC Napoli at Stadio Arechi on October 31, 2021 in Salerno, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il resoconto al "giro di boa"

Giovanni Ibello

La partita è contratta, ma l'atmosfera è davvero incendiaria. Il popolo dell'Arechi, malgrado i 40 km di distanza da Napoli, urla "noi non siamo napoletani". Davvero inconcepibile questa rivalità... ma torniamo però ai fatti di campo.

Salernitana-Napoli, il resoconto a fine primo tempo

 getty

I partenopei, contrariamente alle sensazioni della vigilia, non riescono a fare la voce grossa malgrado l'evidente divario tecnico tra le due rose. Nel corso del primo tempo gli azzurri di Spalletti manovrano in maniera complessa sulla trequarti avversaria, senza trovare l'imbucata per il vantaggio. Ma è buona, buonissima, l'occasione per uno Zielinski che si dimostra ancora una volta indolente e fuori forma. Il polacco, servito dalla destra in piena area di rigore, non è riuscito a trovare la porta con un tocco al volo! Non si registrano altri sussulti, né da una parte né dall'altra. Il possesso del Napoli è sterile e orizzontale, bisogna subito invertire la rotta.