ultimissime calcio napoli

RILEGGI IL LIVE – Salernitana-Napoli 0-1: segna Zielinski, ma vincono i cambi. Due gli espulsi

Andre Anguissa (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Segui la diretta di Salernitana-Napoli, gara valida per l'undicesima giornata di Serie A

Mattia Fele

90 + 7' - FINISCE QUI! IL NAPOLI VINCE UN DERBY DURISSIMO E SI PORTA A +3 SUL MILAN!

81' - OCCASIONE SALERNITANA! Punizione di Ribery salvata sulla linea da Di Lorenzo. Resiste il Napoli.

76' - ESPULSO KOULIBALY! Trattenuta su Simy al limite dell'area: secondo Fabbri chiara occasione da gol. Ultimi 10 minuti in parità numerica: entrerà Juan Jesus per Spalletti.

69' - ESPULSO KASTANOS! Salernitana in 10: bruttissimo intervento del cipriota ai danni di Zambo Anguissa. Fabbri viene richiamato al VAR e non ha dubbi: è grave fallo di gioco.

61' - GOOOOOL! PIOTR ZIELINSKI! TAP-IN RAVVICINATO DEL POLACCO AL TERMINE DI UN'AZIONE TRA ELMAS E PETAGNA. È 1-0 PER IL NAPOLI!

59' - Primi cambi per Spalletti: fuori Mertens e Lozano, dentro Petagna ed Elmas.

19:10 - Inizia il secondo tempo.

45+3' - Termina il primo tempo. Prima fase di gioco molto confusa, con tanta intensità e applicazione da parte dei padroni di casa. Napoli con tanta qualità nel palleggio ma poche soluzioni offensive: solo i cambi potrebbero far la differenza nella seconda frazione.

35' - Continua il possesso palla del Napoli. Gli azzurri di Spalletti dominano il gioco e provano ad alzare i giri del motore una volta entrati in area. Per ora però la Salernitana tiene botta, e - anche se timidamente - qualche volta prova a proporsi in avanti. Equilibrio assoluto per ora, con Mertens che non sembra ancora entrato del tutto in condizione.

9' - Buona occasione per Lozano! Il messicano schiaccia di testa il pallone su un cross dalla destra di Politano: palla che però si perde alta sopra la traversa.

7' - Gli azzurri di Spalletti manovrano in maniera complessa sulla trequarti avversaria, senza trovare per ora lo spazio giusto. Buona occasione però per Zielinski, servito dalla destra in area di rigore. Il polacco non è riuscito a trovare la porta con un tocco al volo!

1' - Napoli in controllo del possesso. Tanti scambi a centrocampo e Dries Mertens molto coinvolto anche nella costruzione dal basso.

18:00 - Squadre in campo, al via la gara tra Salernitana e Napoli!

17:58 - Subito i primi cori dall'Arechi nei confronti dei napoletani. "Noi non siamo napoletani" la voce unica. Ma Salerno è a meno di 40 km di distanza...

17:50 - Juan Jesus:"Sono contento della mia squadra, mi hanno accolto tutti bene. Durante gli allenamenti il livello è alto, stiamo facendo un grande campionato e chi gioca è sempre a disposizione. Non solo i difensori, ma tutta la squadra ci aiuta in fase difensiva".

17:49 - Belec:"Oggi sarà una grande gara. Dobbiamo giocare perfettamente, perché altrimenti il Napoli può punirci. Combatteremo su ogni palla"

SALERNITANA (4-2-3-1): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Kastanos, Di Tacchio, Schiavone; Ribery; Bonazzoli, Gondo. All. Colantuono

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski, Politano, Mertens, Lozano.

16:48 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Tutto pronto per Salernitana-Napoli, gara valida per l'undicesima giornata di Serie A. Segui la diretta del match con noi di CalcioNapoli1926.it.