ultimissime calcio napoli

Roma, Veretout: “Ci siamo abbassati troppo, rischiamo che ci schiaccino”

Roma, Veretout: “Ci siamo abbassati troppo, rischiamo che ci schiaccino”

Fine primo tempo tra Roma e Napoli, match che stanno conducendo i giallorossi per 1-0 Roma, Veretout: “Il Napoli è davvero forte!” Jordan Veretout, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky...

Claudia Vivenzio

Fine primo tempo tra Roma e Napoli, match che stanno conducendo i giallorossi per 1-0

Roma, Veretout: "Il Napoli è davvero forte!"

Jordan Veretout, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in seguito alla fine del primo tempo del match contro il Napoli:

"Dobbiamo restare un po' più alti perché altrimenti ci schiacciamo troppo. Dopo il gol ci siamo un po' troppo abbassati. Noi sappiamo che loro sono davvero forti e per questa ragione dobbiamo fare un pressing assolutamente più alto per contrastarli. Dobbiamo essere compatti e pressare tutti insieme. Se lasciamo troppo spazio agli azzurri è possibile che ci segnino".

Fine primo tempo

Fine primo tempo tra Roma e Napoli, il match al momento vede in vantaggio i giallorossi per 1-0. A trafiggere i partenopei è stato Nicolò Zaniolo che - al minuto 19' - su una ripartenza è sbucato alle spalle della difesa azzurra e ha lanciato una cannonata che Alex Meret non ha potuto deviare.

Al minuto 26' viene fischiato un rigore in favore della squadra di Paulo Fonseca per un tocco di braccio di José Maria Callejon. Rocchi non ha dubbi: lo spagnolo si aggiusta il pallone col braccio in maniera volontaria. Dagli 11 metri ci va Kolarov ma Alex Meret fa il gigante e si butta sulla sinistra, il lato scelto dal serbo.

Il Napoli dunque riesce a mantenersi in partita. Dopo la parate del rigore gli azzurri sembrano rinati e gli attacchi sono incessanti. I partenopei sono anche particolarmente sfortunati quando al minuto 41' Arkadiusz Milik viene pescato in area, la colpisce con estrema potenza di testa ma è traversa! Sulla ribattuta si fionda l'altro polacco che dalla distanza manda un missile che si schianta contro il palo.