ultimissime calcio napoli

Roma-Napoli, la probabile formazione: c’è ancora Milik – SKY

NAPLES, ITALY - OCTOBER 30: Arkadiusz Milik and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 2-1 goal scored by Arkadiusz Milik during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on October 30, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli scenderà in campo allo stadio Olimpico domani alle ore 15.00 per sfidare la Roma di Paulo Fonseca Il Napoli affronta la Roma sprovvista di Ancelotti Domani alle ore 15.00 il Napoli scenderà in campo allo stadio Olimpico per sfidare i...

Claudia Vivenzio

Il Napoli scenderà in campo allo stadio Olimpico domani alle ore 15.00 per sfidare la Roma di Paulo Fonseca

Il Napoli affronta la Roma sprovvista di Ancelotti

Domani alle ore 15.00 il Napoli scenderà in campo allo stadio Olimpico per sfidare i giallorossi di Paulo Fonseca. Il club partenopeo sarà sprovvisto del suo condottiero Carlo Ancelotti.L'allenatore infatti non sarà presente a causa della squalifica ottenuta in seguito all'episodio avvenuto pochi giorni fa al San Paolo e tutto il tumulto creatosi in campo.

Il tecnico già in gara era stato espulso dal direttore di gara Piero Giacomelli il quale però sarà fermo a sua volta. L'arbitro infatti è rimasto fuori nella designazioni arbitrali: punizione o semplice rotazione? In molti la vedono come una chiara ammissione dell'errore netto dell'arbitro sull'episodio Kjaer-Llorente.

La probabile formazione partenopea

Dunque gli azzurri saranno guidati da Davide Ancelotti, il figlio di Carlo, nella titanica impresa di battere i giallorossi in un periodo sicuramente non florido. Fase, quella dei partenopei, non felice soprattutto per una questione mentale e psicologica.

Questo match però - in vista dell'assenza del tecnico - può essere, in caso di vittoria, una svolta nel percorso del Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis può dimostrare di avere la maturità di superare certi momenti critici. Periodi difficili che possono indubbiamente capitare nell'arco di un'intera stagione. Serviranno però anche gli uomini giusti per sconfiggere lo schieramento giallorosso. Ecco quindi la probabile formazione di Sky Sport:

NAPOLI (4-4-2) - Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Zielinski, Fabián, Insigne, Mertens, Milik