ultimissime calcio napoli

Roma-Napoli, soliti cori discriminatori: “Vesuvio erutta, tutta Napoli distrutta”

Roma-Napoli, soliti cori discriminatori: “Vesuvio erutta, tutta Napoli distrutta”

Ancora una volta all'Olimpico si sentono cori contro la città di Napoli dalla curva della Roma

Salvatore Amoroso

Roma-Napoli è iniziata con i soliti cori discriminatori nei confronti della città partenopea e dei suoi cittadini. Dalla Curva della Roma sono partiti prima i soliti, beceri, versi: "Lavali col fuoco". Poi la fantasia è aumentata e dal 15' si sono sentite altre parole, forse anche peggiori. "Sembra che lui dorma con l'Etna e lo Stromboli, e invece no, il mio sogno esaudirò: Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta".

ROMA-NAPOLI, LE FORMAZIONI

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Pau Lopez; Spinazzola, Cetin, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko. All.: Fonseca

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabián, Insigne; Mertens, Milik. All.: Ancelotti

Le parole di Giuntoli e De Sanctis

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport nel prepartita del match contro la Roma:

“Senza il nostro condottiero sarà difficile ma dobbiamo guardare avanti. Sarà presente Davide al posto di Carlo. Rabbia in energia positiva? Lo spero vivamente. Abbiamo cercato il più possibile di lavorare in questa direzione. Abbiamo tentato di lasciare sereni i giocatori e di far incanalare la rabbia dell’episodio contro l’Atalanta in una cattiveria agonistica”. 

Morgan De Sactis, dirigente dei giallorossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport nel prepartita del match contro il Napoli:

“Siamo a +1 dal Napoli è vero e in effetti iniziano ad essere un po’ le dieci partite appena passare, dunque magari i bilanci si possono iniziare a fare. Io però mi terrei e aspetterei almeno la fine del girone d’andata per fare un bilancio definitivo. La classifica dice che noi siamo un punto in avanti ma tutti gli obiettivi devono passare partita dopo partita per essere raggiunti. Credo fermamente che sia i giallorossi che gli azzurri possono fare un bellissimo campionato. Entrambe le squadre possono essere le protagoniste di questa stagione”.