Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Messaggero – Giuntoli scontento, a Napoli è soltanto un esecutore: può andare a Roma grazie a una clausola

  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Cristiano Giuntoli è scontento di lavorare a Napoli, dove ormai non prende più decisioni. Tutto è opera del presidente De Laurentiis, il direttore sportivo si limita ad eseguire. Per questo motivo il dirigente vorrebbe trasferirsi alla Roma...

Redazione

Cristiano Giuntoli è scontento di lavorare a Napoli, dove ormai non prende più decisioni. Tutto è opera del presidente De Laurentiis, il direttore sportivo si limita ad eseguire. Per questo motivo il dirigente vorrebbe trasferirsi alla Roma grazie ad una clausola rescissoria presente nel suo contratto. A riferirlo è il quotidiano della Capitale Il Messaggero.

Il Messaggero - Giuntoli scontento, a Napoli è soltanto un esecutore

  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Giuntoli, stritolato dallo strapotere decisionale del tandem De Laurentiis-Chiavelli, è ormai divenuto un mero esecutore delle decisioni presidenziali. Per liberarsi ha una clausola rescissoria che tuttavia, nel caso di chiamata ufficiale, non sarebbe un problema soddisfare".

L'edizione odierna de Il Mattino, poi, parla della difficile missione affidata dal presidente De Laurentiis al suo direttore sportivo: incassare 170 milioni di euro dalle cessioni. I principali nomi con cui fare cassa sono Milik, Allan, Koulibaly, Younes e Ounas. Ma sul mercato potrebbero anche finire lo stesso Maksimovic, nel caso non arrivi il rinnovo del contratto. Una serie di trattative complesse, da cui il dirigente azzurro dovrà ottenere il massimo.