Sarà il ritiro del Tricolore quello in programma a Dimaro Folgarida dal 14 al 25 luglio prossimi! Del tricolore cucito sulle maglie della SSC Napoli in allenamento anche quest’estate per undici giorni allo stadio di Carciato a Dimaro Folgarida, in Val di Sole, ai piedi delle Dolomiti patrimonio Unesco del Trentino.
ultimissime calcio napoli
Ritiro Napoli a Dimaro, via al countdown per il ritorno dei campioni in Val di Sole
Dal 14 al 25 luglio la grande festa dello scudetto nel ritiro di Dimaro
—Sarà un grande momento di gioia e di amicizia destinato a rafforzare quello spirito di collaborazione e professionalità che da tredici anni unisce i Campioni d’Italia a questo piccolo angolo di paradiso naturale. È apprezzato sempre più dai tifosi, centomila quelli attesi quest’anno attirati dal successo degli azzurri, dalla possibilità di godere piacevoli momenti di vacanza e di relax abbinandoli alla possibilità unica di avere un rapporto familiare con i propri beniamini. Ciò grazie ai numerosi appuntamenti pubblici della squadra, ideali per le famiglie. A cominciare dal rito degli autografi a fine allenamento inizialmente patrimonio quasi unico nel mondo del calcio italiano, oggi divenuto storia. E già si guarda al futuro con il rinnovo del legame per altri tre anni tra SSC Napoli Dimaro Folgarida, Val di Sole e Trentino. Il conto alla rovescia dei 57 giorni verso il nuovo ritiro è partito ufficialmente nella conferenza stampa ospitata oggi al SSC Napoli Konami Training Center a Castel Volturno con protagonisti Aurelio De Laurentiis (Presidente SSC Napoli) e la figlia Valentina, Roberto Failoni (Assessore Turismo e Sport del Trentino), Maurizio Rossini (Amministratore delegato Trentino Marketing), Luciano Rizzi (Presidente APT Val di Sole) e Andrea Lazzaroni (Sindaco del Comune di Dimaro Folgarida) presenti un centinaio di giornalisti. A nobilitare l’appuntamento la presenza di Alex Meret, tra i veterani della squadra in val di Sole.
LEGGI ANCHE
Il Trentino e la Val di Sole portano bene e così dopo 33 anni si torna a festeggiare lo scudetto in Trentino. Già a fine anni ’80 arrivarono due scudetti quando il Napoli si allenò a Storo, Pinzolo, Madonna di Campiglio con il grande Diego Armando Maradona. E poi nella vicina località di Cles. Poi il lungo tour in altre località sul territorio della Provincia di Trento suggellato dalla collaborazione con Dimaro Folgarida, nella splendida Val di Sole. La grande festa, attesa da tutti con trepidazione, perché primo atto ufficiale della nuova stagione, sarà a Dimaro Folgarida e la Val di Sole negli ultimi 13 anni sede ufficiale del ritiro estivo della squadra. Una partnership che ha sviluppato un intenso legame sul piano sportivo e promozionale, frutto di una significativa e strategica programmazione. Insomma sarà una grande festa e un trionfo di colori: allo storico azzurro delle maglie de SSC Napoli si aggiungono quest’estate i colori rosso, bianco e verde. Una sintesi mirabile di quanto Dimaro Folgarida propone agli occhi dei propri ospiti: l’azzurro inconfondibile del cielo della Val di Sole; il rosso delle mele, delle ciliegie e dei piccoli frutti; il bianco del Trentingrana e del Casolet, della neve e dell’acqua che scorre alimentando i numerosi corsi d’acqua, creando le premesse per la presenza di rinomate Terme; il verde dei prati delle piste da sci e degli alberi che colorano le montagne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA