Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Rinnovo Insigne, De Laurentiis potrebbe avere un asso nella manica – Sky

(Getty Images)

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del rinnovo di Insigne

Francesco Melluccio

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del rinnovo di Insignee in generale del Napoli. De Laurentiis non è noto per le trattative semplici ma allo stesso tempo qui molto dipenderà dal capitano, dalla sua volontà di restare a vita.

Le parole di Marchetti sul rinnovo di Insigne

FLORENCE, ITALY - AUGUST 24: Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrates after scoring the equalizing goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on August 24, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Di seguito le parole di Luca Marchetti sul rinnovo di Insigne.

"Che la questione non fosse facile lo sapevamo. Il presidente De Laurentiis spesso riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro, potrebbe essere anche questo il caso. Non possiamo far altro che aspettare in realtà, interpretare i silenzi o gli incontri diventa un lavoro quasi da fattucchiere. Sicuramente la situazione è diversa da quella che ci aspettavamo. Oggettivamente è un tema, se ne parla e se ne deve parlare, può costituire un elemento di distrazione per il campionato alla lunga, può essere un tema per la serenità dell'ambiente Napoli nei prossimi mesi fino a quando non si metterà un punto nel bene e nel male.

C'è un tema economico da affrontare, alla fine tutti i professionisti giocano per i soldi. Di certo il fattore ambientale ha un prezzo: alcuni hanno scelto di rimanere al di là del salario, nel nostro intimo tutte le cose hanno un valore. Non so su quanto si potrà ragionare in base a questo ma obiettivamente fanno parte anche i sentimenti della trattativa. C'è un progetto, la possibilità di vincere a Napoli. La polemica sul tema non c'è, l'importante è essere equilibrati nelle scelte".