Il 5 novembre il Consiglio regionale dell'Abruzzo ha approvato la spesa, per i prossimi ritiri del Napoli a Castel di Sangro, nell'ambito del pacchetto urgente Covid - riporta Repubblica.it. Scatenando, però, un putiferio politico. "Hanno utilizzato l'argomento dell'urgenza - sostiene il capogruppo del Pd, Silvio Paolucci - per legittimare una Convenzione del valore di 14 milioni di euro: non vale solo per i prossimi quattro anni, ma per i prossimi undici".
ultimissime calcio napoli
Repubblica: In piena emergenza l’Abruzzo dà 6 milioni al Napoli Calcio e si scatena un putiferio politico
Il 5 novembre il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha approvato la spesa, per i prossimi ritiri del Napoli a Castel di Sangro, nell’ambito del pacchetto urgente Covid – riporta Repubblica.it. Scatenando, però, un putiferio...
"Una grande possibilità per rilanciare il nostro turismo, un ritorno di immagine molto forte per la Regione", spiega con entusiasmo Marsilio, il quale ha voluto sistemare l'accordo con il Napoli in giorni molti difficili per l'Abruzzo, che sta scivolando verso la zona rossa con le scuole chiuse e solo i servizi primari aperti.
Il capitolo di spesa da cui la Regione ha attinto i fondi sono quelli infatti riservati alle imprese locali. "Hanno tagliato i fondi al microcredito per darli al Napoli", dice il deputato di Italia Viva, Camillo D'Alessandro.
I consiglieri del Movimento 5 Stelle hanno inviato gli atti all'Anac e alla procura dell'Aquila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA