Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Laurentiis lavora al nuovo Napoli: fase di stallo, ma la priorità è un terzino

Getty Images

Terminata la stagione al quinto posto, gli azzurri proveranno a ricaricarsi in questi mesi per poi ripartire con una nuova difficile annata. A partire dall’1 luglio 2021 sulla panchina del Napoli arriverà Luciano Spalletti, ex tecnico di...

Mattia Fele

Terminata la stagione al quinto posto, gli azzurri proveranno a ricaricarsi in questi mesi per poi ripartire con una nuova difficile annata. A partire dall'1 luglio 2021sulla panchina del Napoli arriverà Luciano Spalletti, ex tecnico di Inter e Roma. Con il tecnico toscano De Laurentiis potrà programmare soprattutto sul mercato, con acquisti mirati ed importanti per tappare le falle di una rosa già molto forte e competitiva. Prima di ritrovarsi con il nuovo tecnico, molti giocatori del Napoli saranno impegnati negli Europei 2021, che partiranno l'11 giugno con Italia-Turchia all'Olimpico di Roma.

Le strategie di De Laurentiis per il Napoli

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Pasquale Tina, giornalista vicino ai fatti di Castel Volturno, è intervenuto come di consueto a Radio Marte:

"De Laurentiis parla per annunciare novità importanti. Credo che al momento stia lavorando al nuovo Napoli, ma capisco che i tifosi vogliano conoscere direttamente dai protagonisti ciò che è successo e che sta succedendo. Questo silenzio ha alimentato anche diverse polemiche, quindi speriamo che si faccia chiarezza molto presto. Credo che la priorità del Napoli sia comunque essere competitivo. L'Atalanta ha un monte ingaggi di circa 42 milioni di euro, il Napoli di 102 milioni. Ridimensionamento non significa sempre non essere competitivi: l'importante è scegliere bene, indovinare gli acquisti. Il mercato lo fa sempre chi compra, e ora più che mai il calciomercato è condizionato. Penso sia difficile fare previsioni finché non ci sono delle offerte, al di là delle valutazioni che possiamo fare su determinati calciatori. Vanno fatti i conti con le valutazioni reali dei calciatori. Mi rendo conto che per i tifosi questo periodo possa essere fastidioso, ma siamo in un periodo di attesa. Bisogna capire quali offerte arriveranno e se arriveranno. Questa squadra con la sola aggiunta di un terzino è una squadra già molto forte".