Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ballotta: “Provedel e Meret sono allo stesso livello. Sul gol di Luis Alberto…”

Ballotta: “Provedel e Meret sono allo stesso livello. Sul gol di Luis Alberto…” - immagine 1
Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l'ex portiere di Inter e Lazio
Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Marco Ballotta. L'ex portiere ha parlato di Ivan Provedel e Alex Meret dopo le parole di Gianluigi Buffon. A seguire le sue parole.

"Provedel e Meret sono allo stesso livello. Faccio il tifo per Alex", le parole di Ballotta

—  

Su Provedel e Meret: "Credo che Provedel ha fatto il primo campionato ad alto livello, Meret ha sfruttato al meglio il primo campionato da titolare vincendo il campionato. Forse Provedel un pochino sopra, ma io faccio il tifo per Alex. Sul colpo di tacco di Luis Alberto poteva fare qualcosa di più, ma non lo accuserei tanto. Poi in una stagione qualche errorino si può fare, anche Provedel lo scorso anno ne ha fatti. Non è da questi che va valutato un portiere, ma anche per come gestisce la difesa, le parate, non solo dagli errorini. Io credo che Meret ha ancora il tempo per dimostrare il suo valore perché è un ottimo portiere".


Sul ruolo del secondo portiere: "Io raramente sono stato il secondo portiere, ma quando lo sono stato ho fatto di tutto per prendermi la titolarità. Io penso che difficilmente ti senti un secondo, perché altrimenti hai paura di giocare. Devi sempre farti trovare ponto quando giochi, poi oggi con tutte le partite che ci sono si tende ad avere in rosa due portieri dello stesso livello. Certo dipende anche dalla squadra in cui militi. Il ruolo del portiere poi è anche molto delicato anche nello spogliatoio, ma si sottovaluta spesso questo aspetto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.