ultimissime calcio napoli

“Alzate la testa, amici”, il discorso di Pepe Reina al Napoli: applausi degli ex compagni. Il retroscena

“Alzate la testa, amici”, il discorso di Pepe Reina al Napoli: applausi degli ex compagni. Il retroscena

Pepe Reina è stato a Napoli in settimana, dove ha ritrovato gli ex compagni di squadra per una cena. Si è trattata dell’occasione per riunirsi ma anche per festeggiare il ventottesimo compleanno di Nikola Maksimovic. Nella cornice di...

Sabrina Uccello

Pepe Reina è stato a Napoli in settimana, dove ha ritrovato gli ex compagni di squadra per una cena. Si è trattata dell'occasione per riunirsi ma anche per festeggiare il ventottesimo compleanno di Nikola Maksimovic. Nella cornice di Posillipo, come racconta il Corriere dello Sport, la squadra ha parlato con il portiere anche del momento difficile che sta attraversando in campionato: "Pepe ha parlato agli ex compagni presenti – tra cui proprio Nikola il serbo, Llorente, Callejon, Ghoulam e Mario Rui – provando a dare una scossa. “Alzate la testa, amici”, la sintesi. E tutti ad applaudire”. 

Pepe Reina e i leader

Parole che avranno fatto bene ai calciatori del Napoli, che proprio in Pepe Reina hanno sempre ritrovato un simbolo e leader dello spogliatoio. Probabilmente una figura carismatica della quale si sta avvertendo l'assenza all'interno dello spogliatoio, soprattutto nei momenti difficili nei quali serve una via e un riferimento. Il suo addio insieme a quello di Raul Albiol e Marek Hamsik ha in qualche modo minato la compattezza, che ha sempre contraddistinto il gruppo. Tuttavia De Laurentiis oggi ha voluto diffondere serenità, invitando la squadra a lavorare e trasmettendo nuovamente fiducia a Carlo Ancelotti, rispetto al quale il patron ha confermato di non aver mai pensato alla possibilità di esonerarlo.