Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Pampa Sosa: “Lazio-Napoli sarà una sfida intensa che si deciderà a centrocampo. Il mio cuore batte per gli azzurri”

Pampa Sosa: “Lazio-Napoli sarà una sfida intensa che si deciderà a centrocampo. Il mio cuore batte per gli azzurri”

Mancano ormai poche ore alla sfida dell’Olimpico tra Lazio e Napoli. I partenopei, reduci dalla sconfitta del San Siro contro l’Inter, cercheranno di rilanciarsi nella corsa scudetto contro una squadra che non sta attraversando un...

Giuseppe Canetti

Mancano ormai poche ore alla sfida dell'Olimpico tra Lazio e Napoli. I partenopei, reduci dalla sconfitta del San Siro contro l'Inter, cercheranno di rilanciarsi nella corsa scudetto contro una squadra che non sta attraversando un momento brillante. I ragazzi di Simone Inzaghi, infatti, provengono dal pareggio contro il Benevento e dalla sconfitta contro il Verona e sono vogliosi di ottenere un risultato positivo. Non sarà una missione facile, dunque, per Gattuso&Co scardinare le resistenze dei biancocelesti, anche in virtù di diverse assenze come quelle di Mertens, Insigne ed Osimhen. Roberto Sosa, in un'intervista rilasciata al match program della Lazio, ha detto la sua in vista del match.

L'analisi di Lazio-Napoli fatta dal Pampa Sosa

 TURIN, ITALY - MARCH 22: Roberto Carlos Sosa (R) celebrates after scoring with Ezequiel Ivan Lavezzi during the Serie A match between Reggina and Napoli at the Stadio Oreste Granillo on March 22, 2008 in Reggio di Calabria, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

Ecco le parole di Roberto "Pampa" Sosa:

"Lazio-Napoli sarà una partita intensa, con ritmi molto alti a centrocampo. Forse è proprio la mediana la zona di campo in cui verrà deciso il match. Contro vi saranno due filosofie diverse: i biancocelesti attaccano per lo più in verticale, mentre i partenopei sfruttano maggiormente il possesso palla. I primi avranno a disposizione Immobile, un attaccante internazionale che può colpirti in ogni momento. Gli azzurri, invece, non potranno contare su Insigne, Osimhen e Mertens, ma sono certo che Gattuso troverà una soluzione per aggredire la difesa degli avversari. Il mio cuore batte ovviamente per il Napoli".