Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso chiaro con la squadra: “C’è bisogno di tutti per restare agganciati alla classifica”

Rino Gattuso (Getty Images)

Mai così in emergenza mister Rino Gattuso, per le pesanti assenze dello squalificato Insigne (un turno di stop) e degli infortunati Mertens e Osimhen, che invece ritorneranno solo nel 2021. Nessuno dei tre big dell’attacco del Napoli potrà...

Domenico D'Ausilio

Mai così in emergenza mister Rino Gattuso, per le pesanti assenze dello squalificato Insigne (un turno di stop) e degli infortunati Mertens e Osimhen, che invece ritorneranno solo nel 2021. Nessuno dei tre big dell’attacco del Napoli potrà essere in campo stasera (20,45) allo stadio Olimpico contro la Lazio, in una trasferta già di per sé molto insidiosa.

Gattuso: "C'è bisogno di tutti per volare in alto"

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Lozano & C. hanno però la completa fiducia di Gattuso, che ha deciso di varare all’Olimpico una formazione ancora più coraggiosa rispetto a quella di San Siro. Al posto di Demme a centrocampo ci sarà infatti lo spagnolo Fabian, che dovrà garantire maggiore qualità alla manovra del Napoli. Una staffetta pure in difesa, dove sarà risparmiato a Manolas il rischio della terza partita in una settimana e toccherà a Maksimovic fare coppia con l’inamovibile Koulibaly. Nonostante la grave emergenza, dunque, gli azzurri si concederanno lo stesso un po’ di turn over: a riprova della lunghezza del loro organico. Ringhio alla vigilia è stato del resto chiarissimo con la sua squadra, presentando la sfida contro la Lazio: c’è bisogno di tutti per volare in alto e restare agganciati alla testa della classifica. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.