ultimissime calcio napoli

Padovan: “Mai visto un ammutinamento nel calcio. Ritiro inutile, ma non era prigione”

Padovan: “Mai visto un ammutinamento nel calcio. Ritiro inutile, ma non era prigione”

Padovan Napoli | Situazione difficile in casa Napoli, un evento (in negativo) considerato unico nella storia recente del calcio italiano. I calciatori rifiutano il ritiro imposto dal presidente e annunciato in diretta radio e danno il via ad un...

Luca D'Isanto

Padovan Napoli | Situazione difficile in casa Napoli, un evento (in negativo) considerato unico nella storia recente del calcio italiano. I calciatori rifiutano ilritiroimposto dal presidente e annunciato in diretta radio e danno il via ad un precedente che rischia di distruggere lo spogliatoio azzurro. Il giornalista Giancarlo Padovan a proposito ha dichiarato ai microfoni di Radio Punto Nuovo:

“Ammutinamento Napoli? Mai vista una cosa del genere. Ritengo che il ritiro fosse inutile, dannoso e pericoloso, nonostante ciò, se la società dice che deve essere fatto, si fa e basta. Sono tutti dipendenti, iper pagati, nessuno può disobbedire. Il fatto che ci sia stato un ammutinamento, è molto grave. Non so se è più grave il distacco società-giocatori, oppure quello tra i giocatori ed Ancelotti. L'allenatore ha avuto un comportamento ambiguo: non era d'accordo con il ritiro, ma, a differenza dei giocatori, ha rispettato il ritiro. I giocatori forse si sono sentiti un po' legittimati dalle parole di Ancelotti, ma non si può fare una cosa del genere. Non è che li hanno mandati in una caverna, ma in un hotel, non si tratta di una prigione. Il presidente ha sbagliato a non far capire che questo non era un provvedimento punitivo, perché per questo è passato".

Padovan sulla stagione del Napoli

Padovan prosegue: “Il Napoli è in ritardo sulla tabella di marcia, però a Roma la prestazione è stata buona, peccato per la sfortuna nel prendere due pali. Con un altro tipo di sorte, oggi il Napoli qualche punto in più ce l'aveva. 11 punti dalla vetta cominciano ad essere tanti, ma comunque non è finito niente, basta rientrare con la testa e cominciare a giocare in maniera più produttiva. Il Napoli è praticamente qualificato per la Champions League, non direi che è una stagione fallimentare. Qualcosa manca, sicuramente, ma siamo appena a Novembre.

Bilancio delle italiane in Champions? Atalanta deve vincere le prossime due, l'Inter rischia di non andare agli ottavi, ma è padrona del proprio destino. Con un po' di ottimismo possiamo dire che potrebbero farcela tutte e quattro, sarebbe un premio per il nostro calcio. Il nostro campionato sembra qualitativamente inferiore rispetto agli altri: la Juventus ieri ha fatto una partita indecorosa, ma alla fine ha vinto".