ultimissime calcio napoli

CdS – Ospina titolare, Meret in panchina: Gattuso ribalta le gerarchie. I dettagli

Foto SSC Napoli

Le gerarchie sono cambiate. All’arrivo in panchina di Rino Gattuso, sembrava indiscussa la posizione di Alex Meret in quanto titolare nel Napoli, tra i pali. Il portiere è un investimento azzurro sul presente e sul futuro, oltre a esserlo...

Sabrina Uccello

Le gerarchie sono cambiate. All'arrivo in panchina di Rino Gattuso, sembrava indiscussa la posizione di Alex Meret in quanto titolare nel Napoli, tra i pali. Il portiere è un investimento azzurro sul presente e sul futuro, oltre a esserlo per l'Italia, poiché si tratta del candidato per la porta della Nazionale. Tuttavia a livello gerarchico in questo momento David Ospina è un passo in avanti. Lo ha chiarito Gattuso attraverso le sue scelte contro la Lazio e in Coppa Italia contro il Perugia. Inoltre, lo ha dichiarato anche in conferenza stampa. Motivi? Il colombiano è più abile di Meret a giocare con i piedi e quindi costituisce un uomo in più in fase difensiva ma anche di impostazione della manovra.

La gerarchia Ospina-Meret

Stando a quanto rcconta il Corriere dello Sport, Ospina ha conquistato la stima di Gattuso anche per l'esperienza, data dall'età, che riesce a garantire. Al momento, quindi trasmette maggiore sicurezza e Meret dovrà accettare di trascorrere più tempo in panchina. Con Ancelotti c'era stata sufficiente alternanza anche in porta, ma l'italiano era sicuramente il titolare del Napoli. In questo momento, invece, la sua posizione è leggermente in discussione: Gattuso vuole vederlo crescere e allenarsi di più coi piedi.