ultimissime calcio napoli

Osimhen-Nigeria, il presidente NFF: “Coppa d’Africa? Vuole essere il capocannoniere”

Foto SSCN

I dubbi sulla disponibilità di Osimhen per la Nigeria alla Coppa d'Africa sono stati chiariti dal presidente della Federcalcio nigeriana

Domenico D'Ausilio

Tutti i dubbi sulla disponibilità dell'attaccante del NapoliVictor Osimhen per la Nigeria alla Coppa d'Africa del prossimo mese in Camerun sono stati chiariti dalla Federcalcio nigeriana. L'attaccante azzurro ha subito lesioni facciali a novembre e temeva che avrebbe avuto bisogno di almeno tre mesi per riprendersi dall'intervento. Quella prognosi aveva messo fine a qualsiasi sua ambizione di partecipare alla competizione in Camerun. Ma l'attaccante 22enne ha dissipato tutti i dubbi quando ha twittato che sarebbe stato disponibile per la convocazione, se necessario, del CT.

Osimhen-Nigeria, il presidente federale sulla sua partecipazione alla Coppa d'Africa

 Foto SSCN

I timori che il club azzurro potesse dare scacco matto alla sua partecipazione per la Nigeria in Camerun sono stati annullati dal presidente della federazione nigeriana Amaju Pinnick. Il numero uno della NFF ha affermato che tutti i giocatori elencati dalla Nigeria sarebbero stati presenti in Camerun. "Osimhen sta bene. È ansioso e affamato di giocare alla Coppa delle Nazioni. Parlo sempre con lui e vuole essere il capocannoniere della manifestazione". Alla domanda sulla possibilità che la Coppa delle Nazioni subisca un rinvio dell'ultimo minuto a causa dei timori della variante del Covid-19, Omicron, il capo della NFF ha affermato che la competizione si svolgerà come previsto.