Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Albarella: “Osimhen? È un atleta sopra la media soprattutto grazie a…”

Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il noto preparatore atletico è intervenuto a Punto Nuovo Sport Show

Ugo Panico

A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto il preparatore atletico Eugenio Albarella, il quale ha elogiato le caratteristiche di Victor Osimhen e trattato altri temi relativi alle nazionali e alla Serie A.

Albarella: "Osimhen grazie a Spalletti ha avuto una crescita esponenziale"

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"La sosta? Parliamo di atleti abituati a questo tipo di stress fisico. Preferisco al rientro dei nazionali sempre avere partite di cartello. Perché non le devi preparare dal punto di vista tattico e psicologico. L'attenzione è già ai massimi livelli, la conoscenza profonda degli avversari non ti porta a dover studiare più di tanto. Sono convinto che se devi scegliere, per il Napoli dal mio punto di vista è un bene. I top player hanno una struttura anche per gestire gli aspetti nervosi. Osimhen? Si tratta di un atleta sopra la media, deve ringraziare i suoi genitori ma sotto la gestione Spalletti ha avuto una crescita esponenziale. Soprattutto sotto l'aspetto tecnico-tattico, grazie alla maestria e all'esperienza di sapere indirizzare nel modo migliore e gestirlo nel modo migliore da parte di Spalletti e del suo staff, questo atleta si sta completando la sua formazione. C'è più difficoltà per i calciatori che tornano dal Sud America, dall'Africa si tratta di una trasferta verticale e non orizzontale.I sudamericani hanno un fuso orario più difficile da assorbire".

Su Lazio e Juventus

"Sono due squadre in difficoltà, la Juventus per un cambio generazionale che sta facendo fatica ad evolversi. L'altra per un contesto di crescita tattica, perché si viene da una cultura e da un metodo completamente opposti degli anni passati".