Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il resoconto dopo 45′: partita complicata ma il Napoli ha avuto un grande merito

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 07: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli celebrates after scoring their side's first goal during the Serie A match between SSC Napoli v Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on November 07, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il resoconto parziale

Giovanni Ibello

La partita è di è di quelle toste toste, ma questo - memori anche dello shock dello scorso maggio - lo sapevamo già. Il Verona di Tudorgioca un calcio antico, tutto garra e pochi complimenti. Siamo al minuto 13 e gli scaligeri, dopo aver sfiorato il gol con Barak trovano effettivamente il vantaggio. Buona la seconda dunque, questa la dinamica della marcatura: out di destra, Barak salta secco Mario Rui e mette al centro nel cuore dell'area. A quel punto è bravo Simeone ad anticipare Rrahmani con un tocco dolcissimo. La sfera rotola nel sacco e ammutolisce il Maradona.

Napoli-Verona, il resoconto a fine primo tempo

 getty

Cominciano a cantare spettri e paure, ma il Napoli ha il merito di non farsi intimorire e trova subito il pari con Di Lorenzo. Il terzino della Nazionale infila un colpevolissimo Montipò sul primo palo. Nel finale di frazione Politano salta secco il marcatore diretto e sgasa sulla destra. Arrivato sul fondo la mette al centro per Osimhen che controlla la palla e si gira in un fazzoletto di campo. Il tiro successivo si stampa sul palo alla destra di Montipò. Che peccato. Il primo tempo si chiude così, ma per vincere deve fare qualcosa in più.