ultimissime calcio napoli

Meret: “Parata importante, felice per la porta inviolata”

(Photo by Getty Images)

Alex Meret, portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in seguito alla vittoria per 2-0 sull’Hellas Verona: “Parata? E’ stata una parata importante perché eravamo ancora 0-0 e si sarebbe...

Claudia Vivenzio

Alex Meret, portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in seguito alla vittoria per 2-0 sull'Hellas Verona:

"Parata? E' stata una parata importante perché eravamo ancora 0-0 e si sarebbe potuta mettere in maniera diversa la partita. Abbiamo tenuto bene il campo. Sono contento di aver mantenuto la porta inviolata.

Questi tre punti ridanno fiducia e coraggio. Anche oggi non è stata una bellissima partita, abbiamo rischiato un po' dietro ma è stato importante portare a casa questo match. Nel complesso è stata una buona prestazione

Per la difesa del Napoli non dovrebbero arrivare tanti tiri e bisogna essere pronti per quei pochi che arrivano. Sono contento per me ma soprattutto per la squadra.

Non era semplice giocare dal basso perché venivano a pressare molto alti e gli spazi non c'erano. L'idea è sempre quella di costruire. Oggi abbiamo sfruttato i nostri attaccanti perché

Imprecare per essere nato nella stessa generazione di Donnarumm? No (ride ndr). Sono felice che l'Italia abbia un vivaio così importante e bello".

Meret su Ibrahimovic: "E' un campione!"

Tra i vari temi trattati, gli opinionisti e giornalista nello studio di Sky Sport 24 hanno posto una domanda di mercato all'estremo difensore del Napoli: Ibrahimovic è una realtà possibile o soltanto una suggestione? Il portiere partenopeo esprime la propria opinione:

"Ibrahimovic a Napoli? Non ne so niente (ride ndr) non dovete chiederlo a me. Sicuramente è un grandissimo giocatore poi però sta alla società valutare se può essere importante per noi o meno, se può essere utile oppure no. Ovviamente non mi devo esporre io sulle qualità del giocatore, Zlatan è assolutamente un campione".