ultimissime calcio napoli

Napoli-Verona, le pagelle: finalmente Milik, Meret non si batte

(Photo by Getty Images)

Il Napoli accoglie l’Hellas Verona di Ivan Juric nel secondo anticipo dell’8a giornata di campionato Serie A. Una gara di fronte al pubblico del San Paolo fondamentale, una gara da vincere per scacciare le troppe critiche circolate...

Luca D'Isanto

Il Napoli accoglie l'Hellas Verona di Ivan Juric nel secondo anticipo dell'8a giornata di campionato Serie A. Una gara di fronte al pubblico del San Paolo fondamentale, una gara da vincere per scacciare le troppe critiche circolate nelle ultime settimane a causa di un periodo di forma poco brillante. Ecco le pagelle di Napoli-Verona firmate CalcioNapoli1926.it.

Le pagelle di Napoli-Verona

Meret 7,5 - Tre miracoli compiuti nel primo tempo a distanza di pochi secondi. Tre parate clamorose per salvare il risultato in Napoli-Verona, l'azzurro si dimostra ancora una saracinesca insuperabile. Ci sono portieri che a fine campionato portano i punti che fanno la differenza in classifica: Alex Meret è uno di questi.

Malcuit 6 - Meno propositivo che in altre occasioni, ma nel finale si rende pericoloso con un cross perfetto per la testa di Fernando Llorente.

Manolas 6,5 - Il Verona si rende pericoloso soltanto nel primo tempo, in seguito la retroguardia partenopea gestisce e controlla le incursioni degli scaligeri. Manolas accusa un paio di colpi, ma si riprende in fretta: nessun problema, in campo fino al triplice fischio.

Koulibaly 7 - Kalidou torna dopo la squalifica e riesce a tenere bene gli avversari anche nel miglior momento del Verona, durante la prima frazione del primo tempo.

Di Lorenzo 6,5 - Questa si prospetta come la stagione della consacrazione per Giovanni Di Lorenzo: grande salto nel Napoli, esordio in Nazionale. Traguardi meritati, mai una prestazione insufficiente durante questa prima parte di stagione.

Callejon 6,5 - Lo spagnolo dà tanto in copertura oggi, sacrificando qualcosa in fase propositiva. L'apporto in area di rigore azzurra ha fatto la differenza soprattutto nel secondo tempo, quando Juric ha mandato in campo forze fresche all'assalto dei difensori del Napoli.

Allan 6 - La forma migliore non c'è ancora, il brasiliano non sembra dare le stesse garanzie che riusciva a trasmettere nel corso della prima parte della scorsa stagione. Il prossimo impegno sarà in Champions League, Allan è troppo importante nell'economica di questa formazione.

Fabian 7 - Un assist al bacio per Arek Milik, un paio di conclusioni fuori di un soffio. Bella prestazione dello spagnolo, che cerca anche il gol dalla distanza.

Insigne 7 - Un calcio di punizione insidiosissimo, che si trasforma in un assist al 99 Milik. Il suo Napoli-Verona, però, è molto di più: giocate di grande classe, incursioni e impegno su tutto il fronte offensivo. Il pubblico dello stadio San Paolo apprezza e lo applaude al momento della sua uscita dal campo.

(Dal 77' Mertens SV - Che sfortuna: un palo interno gli impedisce ancora una volta di agganciare Maradona nella classifica dei marcatori all time)

Milik 8 - Arek trova il primo gol stagionale in maglia Napoli contro questo Verona (seconda difesa del campionato prima del fischio d'inizio). Il polacco si sblocca facendosi trovare pronto nel cuore nell'area di rigore, anticipando l'avversario per il gol che vale l'1-0 azzurro. La seconda rete è frutto del suo fiuto da vero bomber!

(Dall'81' Llorente SV - Dopo appena un minuto ha sulla testa la palla del 3-0, Silvestri allontana come può)

Younes 5,5 - Ancelotti decide di affidargli una maglia da titolare, la prima stagionale. Amin non rende come potrebbe e forse un po' delude di fronte al pubblico del San Paolo. Una fiammata in area avversaria che sfiora il palo e termina sul fondo, il suo Napoli-Verona si può riassumere in questo episodio.

(Dal 65' Zielinski 6 - Entra bene in partita e guadagna subito il calcio di punizione da cui scaturisce il gol del 2-0 Napoli)

©RIPRODUZIONE RISERVATA - Luca D'Isanto