Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Torino, sono due gli ex di giornata: entrambi non saranno in campo

LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: simone Verdi of Torino FC reacts during the Serie A match between Spezia Calcio  and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Napoli-Torino di oggi vedrà tra le fila granata due ex. Si tratta di Armando Izzo e Simone Verdi. Entrambi non dovrebbero essere della gara, almeno non dal 1'

Tony Sarnataro

 Napoli-Torino di oggi vedrà tra le fila granata due ex. Si tratta di Armando Izzo e Simone Verdi. Entrambi non dovrebbero essere della gara, almeno non dal 1'.

Napoli-Torino, Izzo e Verdi sono gli ex

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Se per il centrale difensivo si tratta di una gara da quasi ex, diverso il discorso per il trequartista. Izzo, purosangue napoletano, cresce nelle giovanili azzurre, prima di spiccare il volo verso altre realtà e di fatto mai giocare in prima squadra con il Napoli. Tra l'altro l'anno scorso fu proprio lui a portare in vantaggio i granata nella sfida del “Maradona”, terminata poi 1-1. Difficile vederlo in campo, in quanto è scivolato dietro alle gerarchie in difesa. Simone Verdi, invece, arrivò in azzurro nel 2018, dopo un lungo corteggiamento con il discusso “no” a trasferirsi (dal Bologna) nel gennaio precedente. Più luci che ombre nel suo biennio napoletano, sempre relegato al ruolo di rincalzo. Non ci sarà perché infortunato.