Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Jankulovski: “Il Napoli non mi stupisce. Spalletti trasmette passione e carica”

Luciano Spalletti (Photo by Getty Images)

Marek Jankulovski ha rilasciato un'intervista al Il Mattino

Sara Ghezzi

Il Napoli di Luciano Spalletti sta strabiliando soprattutto per il carattere dimostrato. Una squadra che fatica a mollare anche quando la situazione non è favorevole. Gli azzurri infatti in queste prime quattro uscite tra campionato e Europa League sono riusciti a rimontare o andare in vantaggio nei minuti finali. E proprio di questo ha parlato Marek Jankulovski, l'ex giocatore in passato anche a Napoli e Udinese all'epoca di Spalletti, nell'intervista rilasciata a Il Mattino.

"Il Napoli non mi stupisce. Spalletti trasmette passione e carica", le parole di Jankulovski

 (Getty Images)

Di seguito le sue parole:

Sui gol del Napoli nel finale

"Non mi stupiscono tutti questi gol nel finale del Napoli".

Su Spalletti

"Ti stimola dall’inizio alla fine e vive tutta la partita con una passione pazzesca. Si piazza lì, sulla riga del fallo laterale, e con le mani ti spinge fisicamente verso la porta avversaria. Ricordo che quando ero in campo quella sua gestualità mi stimolava tantissimo: mi trasmetteva la voglia di non lasciare nemmeno un metro e non sprecare nemmeno un minuto".

Sulla sfida tra Udinese e Napoli

"Siamo ancora all'inizio del campionato e tante carte sono tutte da scoprire. Mi sembra che il Napoli stia rispettando le aspettative anche per quello che ha fatto vedere in Europa. Anche perché con Spalletti si sta sempre sulla corda. Insigne è un fuoriclasse. Ma ci sono anche tanti giocatori importanti".

Sull'Udinese

"È una squadra sempre nuova, punta molto sui giovani da valorizzare per poi rivenderli. Quest'anno sono partiti molto bene e il pareggio con la Juve ha dato grande fiducia al gruppo".