ultimissime calcio napoli

Napoli-Salisburgo, un cambio per parte: dentro Luperto, fuori Mario Rui e Mwepu per Pongracic

Foto SSC Napoli

Carlo Ancelotti sostituisce Mario Rui all'inizio del secondo tempo: entra Luperto. Un cambio anche per il Salisburgo: esce Pongracic, entra Mwepu

Salvatore Amoroso

Napoli-Salisburgo ha un due volti nuovi all'inizio del secondo tempo: entrano Luperto al posto di Mario Rui nelle fila azzurre e Mwepu per Pongracic per gli austriaci. Ancelotti sceglie il numero 13 per avere un terzino bloccato sulla sinistra. Per Luperto è la seconda apparizione in Champions League con il Napoli in questa stagione: la prima fu all'andata contro il Salisburgo.

IL GOL DI HALAND

Dopo soli 11 minuti di gioco è ancora il temibile Haaland a castigare il Napoli. Questa volta il norvegese colpisce dagli 11 metri a causa di un fallo di Kalidou Koulibaly. Il classe 2000 non sbaglia dal dischetto e spiazza Alex Meret: palla a destra, portiere a sinistra. E’ 1-0 per il Salisburgo. (CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL GOL)

IL GOL DI LOZANO

Arriva al minuto 43′ il pareggio del Napoli contro il Salisburgo grazie a Hirving Lozano. Il messicano raccoglie il suggerimento di Lorenzo Insigne e poi fa tutto da sé: si accentra e la mette a fil di palo. (CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL GOL)

LIVERPOOL PARI, INTER VINCENTE

I risultati più clamorosi vengono dal girone del Napoli e da quello dell’altra italiana. Andiamo con ordine: il Liverpool, sta pareggiando 1-1 contro il Genk. A nulla è servito il vantaggio iniziale. L’Inter, invece, domina e vince a Dortmund contro il Borussia 0-2. Da segnalare, nello stesso girone, il sorprendente 0-0 del Barcellona contro lo Slavia Praga, gara terminata e giocata alle 18.55. Vincono Ajax, Lione e Lilla le altre gare.

LA CLASSIFICA DEL NAPOLI AL 45'

Napoli 8

Liverpool 7

Salisburgo 4

Genk 2