ultimissime calcio napoli

Napoli-Salisburgo, De Laurentiis accoglie il presidente UEFA Ceferin al San Paolo

Foto SSC Napoli

Il Napoli sfida il Salisburgo. Tutto pronto per il fischio d’inizio alle ore 21. Lo stadio San Paolo ospita questa quarta gara del girone di Champions League. In tribuna c’è un ospite speciale: il presidente Aurelio De Laurentiis,...

Luca D'Isanto

Il Napoli sfida il Salisburgo. Tutto pronto per il fischio d'inizio alle ore 21. Lo stadio San Paolo ospita questa quarta gara del girone di Champions League. In tribuna c'è un ospite speciale: il presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, ha accolto il numero uno della UEFA Aleksander Čeferin.

Il presidente della Federazione non è l'unico presente stasera: all'appello hanno risposto anche il vicepresidente Michele Uva e il direttore delle competizioni Giorgio Marchetti. Tutti a Napoli per seguire la formazione di Carlo Ancelotti contro il Salisburgo pluri-campione d'Austria (sei titoli consecutivi).

Napoli-Salisburgo, le scelte degli allenatori

 SALZBURG, AUSTRIA - OCTOBER 23: Hirving Lozano of Napoli during the UEFA Champions League group E match between RB Salzburg and SSC Napoli at on October 23, 2019 in Salzburg, Austria. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Ecco le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori Carlo Ancelotti e Jesse Marsch:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian, Zielinski, Insigne; Lozano, Mertens.

SALISBURGO (5-3-2): Coronel; Kristensen, Pongracic, Wober, Onguéné, Ulmer; Minamino, Junuzovic, Szoboszlai; Haaland, Hwang.

Arek Milik non sarà della partita, almeno dal primo minuto. 5 gol nelle ultime 4 gare, ma il tecnico partenopeo ha optato per un attacco più leggero in questo Napoli-Salisburgo. Hirving Lozano sempre titolare in Champions League con la maglia azzurra, ma è ancora alla ricerca del primo gol in questa competizione europea. Una vittoria del Napoli, capolista del girone E, porterebbe una sicura qualificazione agli ottavi di finale. Prima di qualsiasi discorso di qualifica, però, c'è da battere il Salisburgo questa sera. Serata da grande occasione, davanti agli occhi dei vertici della UEFA.