Beppe Bergomi, ex difensore della Nazionale, ha parlato alla Radio di Tuttomercatoweb. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Il Napoli lo vuole, Bergomi non ha dubbi: “Può fare grandi cose in Serie A”
Le parole di Bergomi sulla Nazionale e su Lucca
Bergomi su Lucca e sulla Nazionale
Sull'Italia
"Non dobbiamo dimenticarci che siamo campioni d’Europa, dopo un percorso straordinario iniziato tre anni fa con un allenatore che ci ha sempre creduto e che ha dato coraggio e determinazione. Concordo con Chiellini quando dice che non abbiamo avuto la stessa pazienza avuta nella semifinale dell’Europeo contro la Spagna. Esce bene l’Italia, abbiamo una nostra identità chiara, forte. Abbiamo dato due partite giocate bene”.
Sulla Spagna
“Noi abbiamo una percentuale di giocatori italiani che giocano nel nostro campionato inferiore rispetto agli italiani. Loro puntano molto su tecnica e possesso palla, hanno più coraggio nel farli giocare giovani. Ma noi non siamo secondi a loro, spesso però consideriamo giovani ragazzi che hanno già più di vent’anni, ci manca coraggio. Siamo sulla strada giusta e stiamo lavorando bene sui settori giovanili”.
Su Lucca, giocatore che secondo le ultime notizie del giorno, piace molto anche al Napoli:
“Credo sia un profilo da attenzionare perché ha una struttura fisica imponente ma è anche veloce. Nel nostro campionato, con queste qualità, può far grandi cose”
© RIPRODUZIONE RISERVATA