05:56 min
calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Il Napoli ha ritrovato lo spirito! Gruppo caratterialmente più forte: l’analisi – TMW

ultimissime calcio napoli

Il Napoli ha ritrovato lo spirito! Gruppo caratterialmente più forte: l’analisi – TMW

Alex Iozzi
Il successo con la Juventus è frutto di una mentalità riacquisita dagli azzurri dopo la disfatta di Bologna: il commento di Bucchioni sulla battaglia del Maradona

Enzo Bucchioni, giornalista, ha analizzato, all'interno di un'editoriale pubblicato in data odierna sul portale TuttoMercatoWeb.com, la prestazione offerta dal Napoli di Antonio Conte in occasione della vittoria conseguita ieri, domenica 7 dicembre, con il risultato di 2-1 ai danni della Juventus targata "Luciano Spalletti" (in una sfida valsa la 14ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A).

Dal KO di Bologna alla serata perfetta con la Juventus, Bucchioni: "Il Napoli, caratterialmente, sembra ancora più forte della scorsa stagione"

—  

"Ha vinto il Napoli; ha vinto Conte; ha vinto Hojlund. C’erano tanti duelli e tante suggestioni dietro e dentro questa sfida, che alla fine regala le prime certezze. Gli azzurri hanno ritrovato lo spirito vero, quello che chiedeva il suo allenatore. Nonostante le grandi e troppe assenze, sono squadra vera in piena corsa per lo Scudetto. [...] Partita dopo partita, si percepiscono i contorni più netti di quello che è successo dopo la sconfitta di Bologna. La grande scossa che Antonio Conte ha dato al suo gruppo e la reazione forte che ha ottenuto sono qualcosa di straordinario. Senza il centrocampo titolare e con McTominay non in perfette condizioni, il Napoli mantiene comunque la stessa mentalità: tutti attaccano e tutti difendono. Giocano per vincere: hanno personalità e carattere. La vittoria è frutto di tutto questo bagaglio che il Napoli si porta dietro dall’anno scorso e che sembrava smarrito. Ora che è stato ritrovato, questo gruppo sembra caratterialmente ancora più forte. Merito di Conte, ovviamente, ma anche della società che l’ha sostenuto e appoggiato sempre con le chiarissime parole di De Laurentiis".