Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli UFFICIALE – Napoli-Juventus, ammenda per entrambe le società: cifre e motivi

serie a

UFFICIALE – Napoli-Juventus, ammenda per entrambe le società: cifre e motivi

ammenda napoli
Sanzionato un comportamento irregolare avuto sia dalla tifoseria partenopea che un paio della controparte bianconera
Alex Iozzi

Gerardo Mastrandrea, Giudice Sportivo della Serie A (assistito da Stefania Ginesio e da Carlo Moretti, rappresentante dell'AIA), ha punito, in occasione della 14ª giornata del campionato 2025/26 Serie A, con un'ammenda sia la Società Sportiva Calcio Napoli che la Juventus Football Club a causa di un comportamento che va contro la norma attuato da ambedue le tifoserie sugli spalti dello Stadio Diego Armando Maradona durante la sfida disputata tra le due compagini in data 7 dicembre, nonché vinta dalla formazione partenopea con il risultato di 2-1.

Napoli-Juventus, il Giudice Sportivo punisce ambedue i club: i motivi e le cifre da pagare

—  

Di seguito la nota ufficiale:

  • Ammenda di 10.000,00€ alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato cinque fumogeni e tre bottigliette di plastica nel recinto di giuoco; per avere inoltre, al 29° minuto del secondo tempo, rivolto un coro denigratorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

  • Ammenda di 5.000,00€ alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato quattro petardi nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.