Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Marzio: “De Laurentiis sta ripensando a Juric, Gattuso ha ereditato posizione scomoda”

Di Marzio

Gianni Di Marzio si è soffermato sul futuro della panchina del Napoli ai microfoni di TMW Radio

Domenico D'Ausilio

Gianni Di Marzio, ex allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio.

Di Marzio: "Gattuso ha ereditato una posizione scomoda"

Che matrimonio è quello tra il Napoli e Gattuso? Può durare?

"Ha ereditato una posizione scomoda. Fino a ieri ero per lui, perché aveva lavorato benissimo, soprattutto nel ricompattare uno spogliatoio spaccato. Ha fatto buone partite, ma sono rimasto perplesso dal punto di vista tecnico domenica contro il Lecce. Non si è capito ancora se il primo portiere è Ospina o Meret. Mettere in campo giocatori diversi in tutti e tre i reparti non si può. A centrocampo c'erano i due nuovi con Zielinski, così come davanti. E poi non ho capito i cambi. Se vinceva, poteva inserirsi nella corsa all'Europa".

Si può riconfermare?

"Io dico che si era pensato a Juric per il Napoli. Questo fatto di domenica ha scioccato anche il presidente. E questo sta facendo propendere di nuovo per il tecnico del Verona. Io però andrei sugli emergenti e su De Zerbi. Juric però sta facendo giocare bene la squadra, ha trovato una rosa compatibile col suo gioco".

Chi ha più possibilità di togliersi delle importanti soddisfazioni? Inter o Icardi?

"L'Inter, perché con Lukaku e Lautaro che si è 'laureato', può fare qualcosa d'importante. Lautaro era un giocatore normale, ha fatto dei miglioramenti incredibili ora. Lukaku e lui hanno cancellato il ricordo di Icardi. L'argentino può togliersi soddisfazioni andando avanti in Champions. Hanno trovato le giuste dimensioni".

 Ivan Juric (Photo by Getty Images)