ultimissime calcio napoli

Ospina o Meret? Gattuso: “Scelgo chi mi dà maggiore affidamento”

Luca D'Isanto

David Ospina e Alex Meret si contendono il posto da titolare tra i pali del Napoli. Il colombiano ha dalla sua l’esperienza ed una maggiore qualità nei piedi per avviare l’azione dal basso, come richiesto dall’allenatore. Il...

David Ospina e Alex Meret si contendono il posto da titolare tra i pali del Napoli. Il colombiano ha dalla sua l'esperienza ed una maggiore qualità nei piedi per avviare l'azione dal basso, come richiesto dall'allenatore. Il giovane italiano ex SPAL, invece, è un patrimonio della società destinato a diventare uno dei migliori. Qualità e personalità dimostrata fin da subito, ma potrebbe non bastare. Durante le ultime settimane Meret non era al meglio, ma adesso la scelta di Gattuso potrebbe ricadere ancora sul portiere sudamericano. Chi sarà il titolare per Brescia-Napoli allo stadio Rigamonti?

Ospina o Meret? La risposta di Gattuso

“Faccio delle scelte in porta, non vado ad antipatia e simpatia. Mi piacerebbe essere aziendalista, ma in questo momento devo mettere i calciatori al posto giusto, che mi danno affidamento. Le scelte che faccio sicuramente le compio in buona fede. Il bicchiere mezzo pieno o vuoto? Ultimamente non vedo proprio il bicchiere, perché oggi l’obiettivo è quello di dare continuità non solo alle partite, ma nel quotidiano. Le partite si vincono durante la settimana”.