Napoli-Brescia, i precedenti: l’ultima volta al Rigamonti a decidere fu Lavezzi | VIDEO

Napoli-Brescia, i precedenti in Serie A. In programma domani sera c’è la sfida numero 38: sarà la 19a tra le mura amiche del Brescia. Finora nei 18 precedenti al Rigamonti c’è parità: 7 vittorie per i padroni di casa, 4 pareggi e 7 vittorie per i partenopei.

NAPLES, ITALY – SEPTEMBER 29: Eljif Elmas of SSC Napoli vies with Andrea Cistana of Brescia Calcio during the Serie A match between SSC Napoli and Brescia Calcio at Stadio San Paolo on September 29, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’ultima vittoria azzurra in trasferta in Serie A è quella del 31 ottobre 2010: Brescia-Napoli 0-1. Quella domenica pomeriggio fu decisa da un gol di Ezequiel Lavezzi al minuto 77: numero di Hamsik che si libera splendidamente in area e poi confeziona un pallone d’oro per il Pocho che da due passi non sbaglia col mancino. La rete arrivò proprio nel miglior momento del Brescia, che in quel match colpì anche due legni. Il maltempo fece la sua parte, ma il Napoli di Mazzarri ne uscì vittorioso e con tre punti d’oro. Guarda qui il video del gol!

Il 9 dicembre 2000 fu invece soltanto pareggio, l’ultimo tra le due squadre in Serie A a Brescia. Un 1-1 siglato da Diana e Pecchia. L’ultima sconfitta della formazione azzurra in trasferta – ricorda il club partenopeo – risale al 10 maggio 1998: Brescia-Napoli 2-1.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy