Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Finale Coppa Italia, Insigne: “Tutte ‘e strade portano a Roma” | FOTO

NAPLES, ITALY - JUNE 13: Lorenzo Insigne of SSC Napoli holds the ball during the Coppa Italia Semi-Final Second Leg match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on June 13, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli approda in finale di Coppa Italia, Lorenzo Insigne festeggia su Instagram il passaggio del turno. Gli azzurri si sono qualificati grazie al pareggio per 1-1 contro l’Inter in uno stadio San Paolo a porte chiuse, vuoto come non si...

Luca D'Isanto

Il Napoli approda in finale di Coppa Italia, Lorenzo Insigne festeggia su Instagramil passaggio del turno. Gli azzurri si sono qualificati grazie al pareggio per 1-1 contro l'Inter in uno stadio San Paolo a porte chiuse, vuoto come non si vedeva ormai da anni. Dries Mertens si è preso la copertina realizzando il gol decisivo e diventando il miglior marcatore all time del club, ma il numero 24 è stato autore dell'assist da spingere soltanto in rete.

Insigne nel post partita

 NAPLES, ITALY - JANUARY 06: Lorenzo Insigne player of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on January 06, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il capitano del Napoli ha descritto così la gara al termine del match: "Volevamo fortemente questa finale anche per poterla dedicare al mister Gattuso. Sapevamo che c'era da combattere, l'Inter è una grande squadra e stava anche bene in campo. Abbiamo lavorato tanto in questo periodo e vogliamo ringraziare i medici, gli infermieri e tutto lo staff sanitario che ci ha aiutato a riprendere l'attività.Sul gol è stato bravissimo Ospina con un lancio precisissimo che mi ha dato la possibilità di puntare a rete. E' uno schema che proviamo spesso in allenamento perché lui coi piedi è molto bravo.

Il nostro desiderio era poter regalare una gioia a Gattuso che oltre a essere un grande tecnico è anche un uomo speciale che è sempre al nostro fianco. Adesso concentriamoci per la finale. Bisogna recuperare le forze per dare il massimo mercoledì contro la Juventus".