Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Empoli, secondo KO di sempre contro i toscani a Fuorigrotta: i numeri

Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli è uscito sconfitto clamorosamente contro l’Empoli ieri per 0-1 nella gara valida per la giornata numero diciassette di serie A

Tony Sarnataro

Il Napoli è uscito sconfitto clamorosamente contro l’Empoli ieri per 0-1 nella gara valida per la giornata numero diciassette di serie A. I numeri contro i toscani erano favorevoli, la tradizione era quasi tutta dalla parte napoletana. Andiamo a vedere, ora, i precedenti aggiornati.

Napoli-Empoli, i numeri

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sono saliti a nove in totale i precedenti in massima serie nel “derby azzurro”. 6 vittorie del Napoli, 1 pareggio e dopo ieri 2 sconfitte. Si tratta dunque del secondo KO di sempre nell'impianto di Fuorigrotta contro gli empolesi. L'altra vittoria ospite, invece, risaliva al febbraio 2008: 1-3 il finale. I primi incroci risalgono all’epoca di Maradona. Il Napoli era reduce da tre vittorie di fila con ben 12 gol realizzati frutto di due vittorie per 5-1 (nel 2018 e nel 2016), oltre al 2-0 sempre nel 2016. Con questi numeri è ancora più beffardo che ieri sia rimasto totalmente a secco, tra l'altro per la prima volta in casa nel 2021. L'unico pareggio risale al 2014/15: 2-2 in rimonta per gli uomini di Benitez contro l’Empoli di Sarri. Fu lì che scoccò la scintilla in De Laurentiis, affascinato dal calcio del tecnico toscano.