Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Empoli vera e propria sagra degli ex: da Spalletti a Rui, se ne contano sei

Giovanni Di Lorenzo (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli-Empoli di oggi alle 18, valida per la diciassettesima giornata di serie A, non sarà solo il derby tra squadre azzurre ma anche degli ex

Tony Sarnataro

Napoli-Empoli di oggi alle 18, valida per la diciassettesima giornata di serie A, non sarà solo il derby tra squadre azzurre ma anche degli ex. Una vera e propria sagra dell'ex che riguarda entrambe le sponde. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Napoli-Empoli, la sagra dell’ex

 Piotr Zielinski (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il primo è sicuramente Luciano Spalletti, tecnico emerso al grande calcio proprio grazie alla sua parentesi empolese, facendo il percorso che hanno fatto tanti altri allenatori dopo di lui. Fu la sua prima panchina e risale alla seconda metà degli anni ’90 dove raggiunse la serie A prima di fare altre esperienze. In campo, invece, in maglia azzurra ci saranno tre ex. Mario Rui, Piotr Zielinski e Giovanni Di Lorenzo. Tutti e tre sono esplosi all’Empoli, spiccando il volo diretto verso Napoli. Un asse, quello toscano-napoletano, reso possibile dai buoni rapporti tra le proprietà e che in passato hanno visto arrivare nel capoluogo campano anche Sarri e Hysaj. Il percorso inverso, invece, l’hanno realizzato i difensori Sebastiano Luperto e Lorenzo Tonelli oggi all’Empoli. Almeno uno è pronosticabile vederlo in campo stasera.