Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Savoldi: “Osimhen come Lukaku, Anguissa ottimo acquisto. Su Spalletti…”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Anguissa: è funzionale, ha fisico, tecnica, visione di gioco è un centrocampista completo e un bellissimo acquisto per il Napoli. Dà equilibrio"

Giuseppe Canetti

Beppe Savoldi, doppio ex della sfida Napoli-Bologna, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sportper parlare delle principali vicende azzurre e rossoblù. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Savoldi

 Anguissa (Getty Images)

Sul paragone Osimhen-Lukaku

"Victor ha lo stesso peso che aveva Romelu nell'Inter? Per il contesto in cui gioca sì, ma Lukaku era nell'Inter e il gioco di Conte era il massimo per lui, la predisposizione della squadra nei suoi confronti era totale. Per esempio: il Chelsea oggi per lui non è il massimo. Lukaku è uno di quei giocatori ottimi che grazie all'impianto-Inter è diventato superlativo. Osimhen, al Napoli, può diventarlo, ma dipende da come lo agevola Spalletti: a me lui non sta simpatico, non mi piace come persona, ma come allenatore ha buone idee e non c'è dubbio che l'Osimhen di quest'anno sia cresciuto. Ah, mi piace molto il camerunense Anguissa: è funzionale, ha fisico, tecnica, visione di gioco è un centrocampista completo e un bellissimo acquisto per il Napoli. Dà equilibrio".

Su Osimhen-Barrow

"Sarebbero una bellissima coppia: sono giovani, promettenti, di qualità e vedono anche la porta. uno vicino all’altro farebbero meraviglie. Quando a gennaio andranno via in Coppa d’Africa mancheranno un bel po'".

Sul Bologna

"Mihajlovic ha fatto qualche cambiamento, certamente sviluppa e deve continuare a sviluppare un bel gioco davanti mentre dietro prende un po' troppi gol".

Sul Napoli

"Scudetto? È ancora presto: mi ricordo che anche Sarri, per restare nella storia recente, era stato in cima alla classifica ma poi le altre lo hanno sorpassato. L'organico c'è ma siccome siamo solo alla decima giornata meglio restare calmi...".