00:40 min

ultimissime calcio napoli

UFFICIALE – Napoli-Barcellona, la UEFA multa il club azzurro: i dettagli

Mattia Fele

Champions League, Napoli-Barcellona. Mentre si cercano disperatamente nuove date per il reinserimento delle gare da recuperare, la UEFA ha pubblicato i provvedimenti disciplinari relativi alle gare d’andata degli ottavi. La maggiore...

Champions League, Napoli-Barcellona. Mentre si cercano disperatamente nuove date per il reinserimento delle gare da recuperare, la UEFA ha pubblicato i provvedimenti disciplinari relativi alle gare d'andata degli ottavi. La maggiore istituzione del calcio europeo per club è sempre attiva e si sta muovendo anche sul fronte economico. Nei prossimi giorni, il presidente Ceferin dovrebbe annunciare il nuovo possibile termine delle competizioni europee: il 31 luglio. Mossa atta a insistere perché ogni manifestazione volga al termine. Ogni organo dell'UEFA è in contatto con le Federazioni nazionali, e si sta cercando l'opzione più congeniale per ognuno dei maggiori campionati europei. Le singole leghe di competenza decideranno singolarmente, ma sarà importante coadiuvarsi per non sfavorire nessuno per la corsa al titolo della Champions.

Champions League, multa per Napoli-Barcellona

La UEFA non si arresta nonostante il momento difficile: il giudice ha multato il Napoli perché i suoi tifosi hanno utilizzato dei puntatori laser durante la gara, per infastidire i giocatori avversari. Inoltre, la multa, che ammonta a 27 mila euro, è aggravata dal ritardo del calcio di inizio. Il Barcellona è stato multato per 15 mila euro e il Bayern addirittura dovrà pagarne 40mila. Tra le altre cose, Emre Can, ex giocatore della Juve, non giocherà per i prossimi due turni.