È terminato da poco il match dell'U-Power Stadium tra Monza-Napoli con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa. Raffaele Palladino, tecnico dei Brianzoli, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande della stampa
ultimissime calcio napoli
Monza, Palladino in conferenza: “Abbiamo battuto i più forti d’Italia, do 10 alla squadra”
Palladino in conferenza
—Di seguito quanto dichiarato: "C'è sempre da migliorare ogni aspetto. la cosa che è risaltata è il secondo tempo. A me. non piace difendermi. Ma nelle partite, soprattutto contro il Napoli, ti costringono ad abbassarsi. Mi è piaciuto l'atteggiamento che hanno avuto. Il non voler prendere gol. Potevamo fare qualche ripartenza meglio. Voto alla squadra? Devo dire che i ragazzi hanno fatto una prestazione pazzesca con un'ottima fase difensiva. Dovevamo essere precisi. Quando riconquistavamo e provavamo a giocare, potevamo fare meglio. Ma siamo stati pericolosi con personalità. Era la partita che dovevamo fare: affrontavamo i Campioni d'Italia. È un 10 alla squadra. Marlon? Sono contento che hai citato Marlon faccio delle scelte anche tecniche quando è entrato ha avuto grande personalità contro Osimhen e Sanabria. Non ha sbagliato nulla in un ruolo che non è proprio suo, ma lui è un grande ragazzo. La stagione sta per finire... Mi sto divertendo. Mi dispiace che questa stagione stia per finire. Per me è una scuola. Ho fame di migliorarmi: dormo tre ore al giorno per trascorrere il resto della giornata a studiare. Cerco di trasmettere i miei valori alla squadra. Mi dispiace che stia per finire, ma se finiamo bene. Sono contento. La cosa importante è dove finiremo, serve finire bene. Questa è una squadra forte che perderà tanti calciatori. Un gruppo così forte non l'ho mai visto. Mi dispiace che questo gruppo verrà a mancare. Avranno un campionato difficile il prossimo anno: le riconferme sono sempre più difficili. Ma questa società è bravissima. Avrà un grande futuro. Io sono pronto per allenare il Monza. Mi sono trovato bene ed ho un grande rapporto con Galliani e Berlusconi. Per me è un grande onore essere qui oggi a parlare con voi. Allenavo la primavera.
LEGGI ANCHE
DanyMota? Sta dimostrando tutto il suo valore. Ha delle caratteristiche che mi permettono di farlo giocare ovunque. È intelligente. Ha fatto uno step mentale. Destinato a fare una grande carriera. Rinnovo? Ci siamo già visti. È stato un incontro positivo. Io ho sempre detto di lasciar perdere le mie cose personali. Guardiamo la squadra. Fare i complimenti ai ragazzi. Io sono un fortunato ad allenare una squadra così forte. La squadra ha iniziato bene? Abbiamo cercato di trovare degli escamotage. Oggi abbiamo iniziato bene. Dobbiamo cavalcare questo momento. Dobbiamo pensare a finire questa parte finale del campionato: possiamo ancora crescere. Napoletano che batte Napoli? Sempre bello affrontare il Napoli. Ero emozionato. Vedere tanti tifosi qui a Monza mi ha fatto piacere: va dato grande merito anche al popolo monzese per l'accoglienza. È stata la mia prima volta. Siamo felici di aver vinto. Tanti complimenti alla società, a Spalletti, a Giuntoli...per il campionato appena concluso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA