ultimissime calcio napoli

Montervino: “La Roma ha creato uno scompenso al Napoli”

Montervino: “La Roma ha creato uno scompenso al Napoli”

L'ex calciatore del Napoli, Francesco Montervino ha analizzato il match Roma Napoli

Maria Ferriero

Roma Napoli ha sancito una pesante sconfitta per i partenopei. Francesco Montervino, ex calciatore dei partenopei, ha analizzato tecnicamente quanto successo in campo nel match contro i capitolini.

Le sue parole

L'ex calciatore del Napoli, Francesco Montervino, ha realizzato un'analisi tattica del match contro la Roma, ai microfoni di 'Ne parliamo il lunedì', programma di Silver Mele in onda sulle frequenze di Canale8.

"Il Napoli ha perso contro la Roma tatticamente. La Roma ha creato uno scompenso per il Napoli a cui solo Koulibaly andava a rimediare. Koulibaly è, quindi, sempre fuori dalla linea difensiva. I centrali hanno una postura sbagliata, opposta. Quindi non c'è equilibrio. Sull'azione del gol, Mancini porta via un centrocampista e Mario Rui non sa chi seguire. Hanno creato un disequilibrio sul portoghese e su Di Lorenzo. Altra cosa importante, a sostegno del Napoli nella palla di Spinazzola per Zaniolo, non c'è nessun centrocampista. Arriva Zielinski che, intanto, stava pressando Mancini. Il Napoli ha preso più di un gol in questo modo". 

Sui mancati rigori: "Non mi venite a dire che il Napoli ha perso perchè non gli hanno concesso rigore. Io esigo che ci siano determinate reazioni. Il calciatore ha il dovere di non pensarci". 

Sulla difesa a 3: "Ci vorrebbe ancora più codifica di quella a quattro".