serie a

Corbo: “Questione arbitrale scandalosa. Ecco cosa ho suggerito al Napoli”

Corbo: “Questione arbitrale scandalosa. Ecco cosa ho suggerito al Napoli”

Il giornalista Antonio Corbo ha parlato delle questioni arbitrali in questo Campionato

Maria Ferriero

Le questioni arbitrali continuano a tenere in banco in questa Serie A. Il giornalista Antonio Corbo ha parlato proprio delle ultime decisioni arbitrali ed ha analizzato le ultime normative nel mondo del calcio e del Var.

Le sue parole

Il giornalista Antonio Corbo ha parlato delle questioni arbitrali ai microfoni di 'Ne parliamo il lunedì', programma di Silver Mele, in onda sulle frequenze di Canale8.

"Fermiamoci ai due rigori della Juventus. L'arbitro di Lecce che ha dato correttamente il rigore è stato punito mentre quello del derby forse sarà elogiato perchè ha negato un rigore giusto al Torino. E' vero che gli arbitri non vanno contestati, ma tali disparità tra Juve e Napoli vanno analizzate. Se faccio un appunto a De Laurentiis, non deve rimangiasi quanto detto dopo l'Atalanta. La questione arbitri, è scandalosa. Il protocollo Var è appena cambiato e non è stato spiegato dagli arbitri. La circolare è scritta in modo confusa e crea un distinguo sui falli di mano poi c'è una correzione fatta per dare ragione agli arbitri che sono i soliti a poter valutare la pressione. Il giudice Var può raccomandare la revisione all'arbitro ma non intervenire. Dopo Napoli Atalanta, ho informato il Napoli sul leggere questa circolare".